Come decorare un paio di scarpe ballerine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Andare a pari passo con le nuove tendenze e vestire alla moda, per ogni donna è una vera passione. Le ballerine sono un accessorio molto gettonato ed abbrezzato dalle donne che prediligono la comodità senza rinunciare al proprio look. In commercio, di questa tipologia di calzature ve ne disponibili veramente vari articoli ma, se volete semplicemente personalizzarne un paio di cui ne siete già in possesso non vi è niente di più semplice, basterà decorarle con degli accessori opportuni. Lo scopo è quello di trasformare le vostre calzature in qualcosa di speciale ed unico. Questa guida, nasce dalla necessità di offrire qualche consiglio su come decorare un paio di scarpe ballerine, in modo semplice, simpatico e divertente.

26

Occorrente

  • Ballerine
  • Swarovski
  • Perline in vetro di Murano
  • Nastrino di raso
  • Colla per strass e colla per tessuti
  • Glitter colorato
  • Lacca per capelli
  • bottoni
36

Munitevi di una buona dose di pazienza e ritagliate del tempo da dedicare al vostro lavoro. Come prima cosa, decidete il risultato che volete ottenere in modo da agire di conseguenza scegliendo gli accessori opportuni. Se le vostre intenzioni sono quelle di ottenere delle calzature eleganti, allora dovrete procuravi dei cristalli di Swarovski o delle perline in vetro di Murano. Nel caso in cui invece, il vostro obiettivo è quello di ottenere delle ballerine più sportive allora potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e con le tonalità cromatiche di nastrini, decori e glitter multicolori! Una volta stabilito questo, vediamo insieme come praticare delle modifiche sulle vostre ballerine ed ottenere delle scarpe completamente diverse.

46

Se le ballerine in questione possiedono la tomaia in tessuto, potrete scegliere di applicare dei cristalli di Swarovski con fondo piatto. Queste decorazioni, sono facilmente reperibili sul web o presso i negozi di merceria, e godono del vantaggio di avere una base dotata di colla. Per tal motivo dovrete solo staccare l'adesivo di copertura, aggiungere una puntina di applicatore per strass e far aderire il tutto sulla parte da decorare. Come avete potuto dedurre, si tratta di una tecnica estremamente semplice e di molto effetto.

Continua la lettura
56

Inoltre, in alternativa ai cristalli potrete applicare delle piccole perline in vetro di Murano, fissandole sulla tomaia con uno specifico collante per strass. Create dei vari decori, come onde e fiorellini, il risultato sarà comunque speciale ed unico. Nel caso in cui, le vostre ballerine siano realizzate in pelle o in ecopelle potrete adottare una seconda tecnica. Tramite l'uso di un punteruolo, praticate dei buchini a distanza regolare su tutto il bordo della scarpa, inserite poi un nastrino di raso colorato e fermatelo sul davanti con un piccolo fiocco. A questo punto potrete fermare il tutto con un apposita colla glitterata per un risultato esclusivo! A lavoro ultimato, spruzzate sulle vostre ballerine della lacca per capelli in modo di ottenere un fissaggio maggiore. Le ballerine avranno raggiunto le sembianze che più desideravate e non vi resta che calzarle!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non indossare subito le tue ballerine, dopo aver applicato cristalli e perline lascia passare almeno ventiquattro ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Accessori

Come realizzare le scarpe ballerine

Accessori

Come decorare le ballerine

Moda

Come Abbinare Le Ballerine

Moda

Come indossare le ballerine ed essere eleganti

Moda

10 outfit con le ballerine

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque