Come decorare un foulard bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come decorare un foulard bianco. Dovete sapere che esistono tanti modi per riuscire a fare arte con piccole cose. Ciò che conta è avere molta creatività e dare un tocco di personalità a quello che desiderate ottenere. In questo articolo si prenderà come modello un foulard, esso si tratta di uno degli oggetti più diffusi e popolari nella storia della moda. Esso non conosce limiti di tempo, infatti come veniva impiegato in passato lo è ancora nei tempi moderni. Inizialmente doveva far parte della categoria di abbigliamento destinato ad un pubblico femminile ma con l'avanzare del tempo e dei cambiamenti degli stili, è diventato adatto a tutti. Se desiderate dare un aspetto splendido al vostro fazzoletto bianco, prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare circa questo argomento.

25

Occorrente

  • Acqua calda
  • Tintura per tessuti
  • Recipiente
  • Sale grosso
35

Per prima cosa dovrete prendere tutto il materiale necessario per eseguire al meglio tale lavoro. Vi serviranno del sale grosso, acqua calda, un recipiente e della tintura specifico per i tessuti. Per cominciare dovrete prendere il fazzoletto e cominciare a modificare i bordi. In questa fase sarà vostro compito prendere iniziativa ed effettuare la personalizzazione che più vi piace. Fate tutto questo usufruendo di filo colorato e un ago. Potete anche decidere di eseguire un lavoro raffinato se siete esperti in materia, altrimenti non siate troppo perfetti e agite in base al vostro istinto.

45

Successivamente sarà necessario pensare alla decorazione da applicare. Inizialmente bisognerà versare dell’acqua calda nel contenitore di plastica e introdurre in esso del sale grosso.
Addizionate anche mezzo bicchiere di tintura e mescolate per bene per qualche minuto. Per essere sicuri del risultato sarà importante attendere che la soluzione diventi completamente omogenea ed uniforme. Questo è importante per garantire una buona riuscita della colorazione nella fase finale del lavoro.

Continua la lettura
55

Arrivati a questo punto potete seguire due vie, ma in entrambi i casi otterrete un ottimo riscontro.
Come prima scelta potete pensare di generare un pezzo unico con colore uniforme. Per fare questo dovrete immergere il pezzo di tessuto nel composto preparato prima e lasciarlo dentro per una decina di minuti. Se siete più fantasiosi e volete dare un tocco di bellezza in più dovrete generare una serie di nodi e articolazioni al foulard. Immergete soltanto la parte che parte da un punto e termina fino al nodo. In questo modo l'altro lato dell'oggetto non verrà bagnato e rimarrà inalterato. Infine, aggiungete altri colori della tintura per creare un effetto a più pigmenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Accessori

Come indossare un foulard

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Moda

Come abbinare un foulard colorato

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Accessori

Come legare un foulard in testa