Come Decorare Un Bracciale Di Legno Con La Tecnica Del Découpage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete degli amanti del fai-da-te, sempre in cerca di nuove idee carine da realizzare con le vostre mani? Oppure siete degli amanti delle decorazioni? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Per decorare e abbellire un semplice bracciale di legno, usando la semplice e creativa tecnica del découpage, occorre procurarsi i supporti necessari e leggere il semplice e pratico procedimento, descritto nella presente guida. In breve, realizzerete un gioiello molto particolare. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come decorare nel modo più veloce, pratico e semplice un bellissimo bracciale di legno con la tecnica del découpage. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare qualcosa di alquanto difficile per delle persone alle prime armi in questo campo e quindi poco esperte però, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco, vedrete che otterrete un risultato finale molto soddisfacente e sicuramente sopra le vostre aspettative. Il bello di questo lavoretto è che se avete dei bambini in casa, potete farvi aiutare tranquillamente da loro così per passare un po' di tempo insieme, divertendovi e imparando qualcosa di utile e di nuovo. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

25

Occorrente

  • bracciale di legno
  • ritagli di carta stampati
  • forbici
  • colla
  • colori acrilici
  • pennelli
  • pasta per contorni argento
  • vernice vetrificante
35

Per iniziare, dipingete tutte le parti della superficie del vostro bracciale di legno usando un colore acrilico scuro, per far risaltare i decori che andrete ad applicare. Dopodiché lasciate asciugare bene e date una o altre due mani di colore per uniformarlo meglio. Intanto, dai ritagli di carta stampata, ritagliate i piccoli decori da applicare.

45

A questo punto applicate in modo creativo i vari decori di carta (meglio se di colori chiari o sgargianti) sulla superficie del vostro bracciale, usando un po' di colla. Poi lucidate il vostro gioiello passando una o più mani di vernice vetrificante con un piccolo pennello, per proteggere il decoro applicato.

Continua la lettura
55

Per finire, rifinite il bracciale di legno così decorato, stendendo la pasta per contorni color argento per evidenziare alcuni particolari delle immagini di carta applicate. Infine, asciugate subito il vostro bracciale, con un phon o altra fonte di calore, per evitare che la pasta per contorni possa sbavare. Ora, se avrete seguito attentamente la procedura che vi ho spiegato in questa guida, dovreste essere in grado di decorare un braccialetto di legno. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale e anello col fil di ferro e pietre di vetro

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale con la cartapesta

Accessori