Come decorare i collant

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I collant rappresentano un elemento importante nell'abbigliamento di una donna. Oggigiorno, infatti, non s'indossano soltanto di un solo colore, ma anche decorati con disegni e strass. A volte può essere proprio la calza a fare la differenza: per esempio, se ci vestiamo in maniera semplice e sobria, possiamo sbizzarrirci con collant particolari. Nei negozi troviamo numerosi tipi di collant, tuttavia, se non riusciamo a trovare quelli che più si adattano al nostro stile e alle nostre esigenze, possiamo crearli noi stesse. Pertanto, in questa breve guida, vedremo come decorare semplici collant con una spesa poco elevata.

25

Occorrente

  • collant di diversi tipi e colori
  • pennarelllo indelebile nero
  • smalto per unghie (colorato e trasparente)
  • stencil
  • glitter colorati
  • paillettes, perline e brillantini
35

Per prima cosa scegliamo il tipo collant da decorare: questi potranno essere più o meno coprenti e di diversi colori, ma in ogni caso otterremo dei buoni risultati. Vediamo, innanzitutto, come decorare un paio di collant velati trasparenti, adatti a una stagione calda ed estiva. Per prima cosa, stendiamoli il più precisamente possibile su di una superficie ampia e piana, come ad esempio un tavolo, tanto da sembrare quasi stirati. Dopodiché prendiamo uno stencil rappresentante disegni tribali o maori, come i famosi tatuaggi, e mettiamolo nel punto della calza che vogliamo decorare: il polpaccio o la caviglia saranno perfetti! Ora, con un semplice smalto nero per unghie, o di qualsiasi altro colore, coloriamo gli interni e aspettiamo che siano completamente asciutti prima di indossare i nostri nuovi collant.

45

Un altro metodo per decorare in modo creativo e divertente le nostre calze, prevede l'uso di glitter colorati e brillantini. Anche in questo caso andremo a stendere i collant su di un tavolo, anche se bisogna specificare che per questo genere di decorazione è più indicato un collant coprente, di 30 o 40 denari, a tinta unita (in particolare con il bordeaux, il verde o il blu si ottengono ottimi risultati). Tutto ciò che dobbiamo fare sarà realizzare delle decorazioni con il tubetto di gel glitterato, a mp' di cavigliera e, in seguito, utilizzando dello smalto per unghie trasparente che farà da collante, andremo a fissarci sopra brillantini, perline e paillettes.

Continua la lettura
55

Infine, se pensiamo di avere abbastanza dimestichezza con il disegno, possiamo provare a fare delle scritte, riproducendo ideogrammi cinesi, frasi celebri o versi di canzoni. Sempre dopo aver messo correttamente il collant sul nostro piano da lavoro, inseriamo all'interno della gamba un rettangolo di cartoncino, in modo che il colore non passi attraverso il primo strato di nylon. A questo punto, con un pennarello indelebile nero andremo a decorare con le scritte o con i disegni che più preferiamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come riparare i collant

Moda

Come arginare uno strappo al collant

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come abbinare dei collant a pois