Come decorare delle scarpe in feltro a forma di Topolino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se per i vostri bambini avete acquistato delle scarpe in feltro, e le intendete decorare in base ai vostri gusti ed in particolare a forma di Topolino, ovvero il mitico personaggio di Walt Disney, potete applicare sulla superficie svariati tipi di figure ricavate dallo stesso feltro, ma anche da tessuti o tela cerata. In riferimento a ciò, ecco una guida su come procedere per ottenere lo scopo prefissato.

25

Occorrente

  • Ciabatte in feltro colorato
  • Bottoni bianchi
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Feltro colorato
  • Spago fine
  • Sfere di feltro nero e bianco
35

Per decorare delle scarpe in feltro colorato con la tipica espressione del personaggio di Topolino, innanzitutto disegnate con una matita il volto partendo dagli occhi. Incollate quindi nella parte superiore della scarpa due bottoni bianchi di medie dimensioni, e successivamente due sfere più piccole di feltro nero. Fatto ciò, fissate il tutto utilizzando della colla vinilica e proseguite poi nella realizzazione del nasino.

45

Per crearlo, occorre in questo caso incollare una pallina di feltro di colore bianco in posizione centrale e, attorno applicare in orizzontale tanti piccoli pezzi di spago, lunghi circa 5 centimetri, che servono per creare i baffi di Topolino. Decidete voi quanti metterne, anche in relazione alla tipologia di espressione che vorrete conferire al vostro simpatico personaggio. Successivamente procedete con la realizzazione delle due orecchie, tagliando dei semicerchi dal feltro dello stesso colore delle scarpe e di circa 6 centimetri di diametro. A questo punto fissateli sui due laterali, sempre con della colla vinilica. Per completare definitivamente la decorazione delle scarpe in feltro, subito dopo aver fissato le due orecchie, incollante sul retro una strisciolina di stoffa di colore grigio scuro o nero che funge da coda, ed avente una lunghezza di circa 10 centimetri.

Continua la lettura
55

Le scarpe a forma di Topolino sono a questo punto pronte per l'uso, e prima di concludere la descrizione è importante sottolineare che i vari passaggi vanno eseguiti a debita distanza gli uni dagli altri, in modo da consentire di volta in volta alla colla di attecchire sulla superficie, e quindi evitando di dover poi alla fine intervenire di nuovo per rimediare a dei pezzi che si sono scollati. A margine possiamo dunque dire che personalizzare delle scarpe in feltro non è affatto difficile, ma basta soltanto un po' di pazienza e un minimo di creatività, entrambe in grado di renderle simpatiche e soprattutto originali, quindi ideali per fare un gradito regalo ad un bambino di una vostra amica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le scarpine in feltro

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come fare una ninfea di feltro per spille

Accessori

Come fare un rubino di feltro per spille

Accessori

Come fare un fermacapelli con una mammola in feltro

Accessori

Come fare una mimosa di feltro per spille

Accessori

Come Creare Un Cappellino Tondo Con Fiorellini In Feltro

Accessori