Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'arte del decoupage ci permette di decorare diversi oggetti, realizzando così delle composizioni molto originali. Ecco che potremmo utilizzare questa deliziosa tecnica per riuscire a realizzare dei meravigliosi bracciali di legno, decorati con un particolare ed accattivante stile giapponese. Vediamo allora come fare queste creazioni, andando a seguire questi semplici passaggi. In breve tempo riusciremo a realizzare dei bracciali meravigliosi, che potranno essere anche delle utili idee regalo.

27

Occorrente

  • bracciale in legno
  • carta da decoupage ispirata al Giappone di stamperia o altre decorazioni
  • colla da decoupage
  • forbici piccole
  • pennelli piatti
  • tamponino spugna
  • spugna abrasiva
  • primer aggrappante
  • colori acrilici avorio, rosa, bordeaux
  • cracklè medium
  • porporina oro
  • finitura cristallo
37

La prima operazione da fare, per realizzare il nostro bracciale in stile giapponese, consisterà nello stendere una mano uniforme di primer aggrappante bianco sulla base di legno di tutto il bracciale, per poi farlo asciugare.
Fatto ciò, possiamo iniziare a dipingere il bracciale con il colore che più preferiamo. Possiamo seguire per questo due valide alternative: nella prima, utilizziamo i colori rosa e avorio mescolati insieme; nella seconda passiamo una mano uniforme di colore bordeaux e lasciamo asciugare.

47

A questo punto, dovremmo passare a scegliere i soggetti. Quindi, con le forbicine ritagliamo, per il bracciale rosa, delle orchidee singole o altri fiori.
Per il bracciale bordeaux usiamo delle piccole cartoline, da ridurre in striscioline, larghe massimo 5 millimetri.
Ora bagniamo leggermente le striscioline e con la colla le applichiamo al bracciale bordeaux, sovrapponendo tra loro i ritagli. Poi ripassiamo tutta la superficie con una mano uniforme di colla.

Continua la lettura
57

A questo punto, con la spugnetta abrasiva, dovremmo passare ad eliminare la carta in eccesso lungo i bordi del bracciale bordeaux, che sarà così rivestito di striscioline fitte fitte. Fatto ciò, distribuiamo su tutto l'oggetto la finitura cristallo stendendola delicatamente con un pennello piatto, creando così, quando sarà asciutto per bene, un effetto laccato.

67

Adesso, possiamo inumidire in acqua le orchidee e le applichiamo sul bracciale rosa con la colla. Poi ripassiamo una mano di colla anche sopra e lasciamo asciugare. Adesso, con un pennello pulito e asciutto, distribuiamo sul bracciale rosa una mano di step 1 cracklè medium.

Quindi lasciamo passare 10 minuti, poi con un altro pennello stendiamo su tutto il bracciale lo step 2. Nell'arco di tre ore vedremo apparire delle crepe e la superficie risulterà completamente lucida. Quindi, con un tamponcino di spugna coloriamo le crepe con la porporina oro. Infine togliamo via l'eccesso con un panno. Ed ecco che i nostri bracciali in stile giapponese saranno pronti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Variamo le decorazioni a nostro piacimento, gusto e soggetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come Realizzare Un Bracciale A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come realizzare dei bracciali in lycra

Accessori

Come pulire un bracciale in silicone

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come Creare I Bracciali Bangles

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle