Come decorare degli stivali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli stivali sono un must della moda da molti anni.
Utilizzati da molte donne in quanto comodi e versatili, fanno la loro comparsa nel Medioevo, come scarpa maschile..
Eleganti, con o senza tacco (alto, basso, a spillo, quadrato, ecc) vestono tutto il piede fino e oltre la caviglia, arrivando talvolta al ginocchio.
Adoperati anche contro la pioggia e per andare a cavallo, è ormai una scarpa che tutti abbiamo comprato almeno una volta nella vita.
Ecco come decorare degli stivali.

25

La decorazione degli stivali è un qualcosa di davvero semplice e divertente, che non vi richiederà nemmeno molto tempo o costi elevati.
ub">Per fare questo lavoro potete adoperare anche materiali di scarto come bottoni, fili di vario genere, lacci, ecc.

Prendete dei bottoni (meglio se colorati) e della colla a caldo che andrete a spruzzare delicatamente sul retro di ogni bottone, prima di farli aderire sullo stivale stesso.
Lasciate asciugare il tutto per una notte, lontano da fonti di calore e in un luogo ben ventilato.

35

Disegnate sullo stivale, con dei gessetti bianchi, un soggetto a vostro piacimento (un fiore, un frutto, un personaggio, ecc) e andatelo poi a dipingere con i colori acrilici o a tempera, o colori adatti alle stoffe/tessuti quali la pelle.
Informatevi un po' sul materiale di cui sono fatti gli stivali che vorreste decorare e che tipologia di vernici andrebbero ad aderirci bene.
Altan>ro modo per decorare i vostri stivali consiste nel ritagliare (o stampare da pc) alcune immagini quali delle farfalle, coccinelle, fiori di vario genere, ecc
Stampatene in quantità e nella grandezza desiderata, su carta resistente o su sagome per il découpage, e andatele ad incollare con la colla a caldo.
Come indicato precedentemente, lasciate asciugare tutto per una notte.

Continua la lettura
45

Infine, se siete delle appassionate di brillantini, spruzzate delle piccole gocce di colla a caldo su tutto lo stivale e, prima che si asciughi, versateci sopra della polverina glitterata.
Lasciate aderire per un po' prima di rimuovere l'eccesso con un pennello.

55

Gli stivali possono essere decorati anche con i fiori finti; scegliete dei fiori dello stesso colore degli stivali e applicatene uno allo sperone, utilizzando la colla a caldo; applicatene un altro vicino al tacco. In alternativa potete anche utilizzare un solo fiore e applicarlo alla parte centrale dello stivale, è possibile applicare anche, delle coccinelle in legno o delle farfalline nel caso in cui gli stivali sono per bambine. Per abbellire gli stivali estivi potete utilizzare anche delle conchigliette finte oppure delle stelle marine e applicarle ai lati, magari con la sabbiolina realizzate un effetto spiaggia proprio sulla punta dello stivale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare gli stivali

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

5 modi originali di abbinare gli stivali

Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Moda

Come indossare gli sitvali alti con tacco basso

Moda

Come scegliere gli stivali