Come decorare degli occhiali da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per attirare l'attenzione delle vostre amiche non serve, come spesso credete, cambiare spesso guardaroba. Avete una seconda opportunità, molto più economica e legata al fai da te: la decorazione, che diversificherà i vostri capi e li farà sembrare nuovi. Questo vale per tutto, sia per il vostro guardaroba, ma anche per gli accessori come, per esempio, gli occhiali da sole. Il punto centrale della guida saranno proprio gli occhiali da sole, in quanto andremo a spiegarvi come decorare dei modelli.

27

Occorrente

  • Occhiali da sole
  • Colla
  • Un bastoncino di legno da gelato
  • Qualche stuzzicadenti
  • Fiorellini in ceramica
37

Come incominciare la lavorazione

Prima di tutto, dovrete cominciare con degli occhiali da sole che ormai sono vecchi e vi siete stancate di indossare, in modo che possiate rinnovarli per renderli nuovamente interessanti, sia per voi stesse, e sia per chi li vedrà indossati. Qualora vi piacessero i fiori, potreste, per esempio, optare per la guida che seguirà, per ottenere una modifica davvero carina.
È molto semplice e non è necessaria grande manualità, giusto un po' di cura e attenzione. Prendete gli occhiali da sole puliteli con l'apposita pezzuola in modo che non vi sia traccia di polvere, e procuratevi dei piccoli fiori di ceramica di diverse dimensioni (ne serviranno tre per lato). Ma possono andare bene anche quelli in resina, molto meno delicati. Per trovare le decorazioni a forma di fiore, potete ad esempio rovistare tra vecchie bomboniere e tra i numerosi soprammobili inutilizzati: troverete un gran numero di roselline che andranno solo spolverate e ripulite dai residui di colla.

47

Come incollare i fiori grandi

Una volta che sarete arrivate fino a questo punto della procedura di trasformazione dei vostri vecchi occhiali da sole, dovrete procurarvi un bastoncino di legno, di quelli classici che sostengono i gelati o, in alternativa, una posata in plastica usa e getta. Spalmateci sopra una goccia di colla, senza esagerare, perché essa asciuga presto e rischia di colare. Utilizzando uno strumento sottile, come potrebbe essere uno stecchino prendete un po' alla volta della colla, per andarla ad applicarla al retro del primo fiorellino, ricordandovi di iniziare da quello più grande. A questo punto prendete gli occhiali da sole, applicate il più grande dei fiori all'angolo esterno della lente e tenete e tenete fermo per qualche secondo, esercitando una leggera pressione. Procedere con l'altra lente, una volta asciugato.

Continua la lettura
57

Come incollare i fiori più piccoli e le roselline

Proseguite incollando anche degli altri fiori più piccolini a seguire i fiori più grandi incollati in precedenza, stando ben attente a rispettare sia le dimensioni che le proporzioni, per non compromettere l'aspetto visivo. Seguire sempre lo stesso procedimento e incollare le roselline, fino a che non avrete raggiunto un risultato soddisfacente. In alternativa alle rose, per chi ama un oggetto più sobrio, che dia meno nell'occhio, è possibile sostituire dei cristalli, degli swarovski, o piccole applicazioni in vetro.
Eccovi un link utile: http://decorazione.cplfabbrika.com/592/decorare-e-abbellire-una-custodia-portaocchiali-in-ecopelle/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riparare gli occhiali da sole

Accessori

Come pulire gli occhiali senza graffiare la lente

Accessori

Come progettare i propri occhiali da sole

Make Up

Make-up per valorizzare chi indossa gli occhiali

Accessori

Come smontare le astine degli occhiali

Accessori

Come realizzare occhiali 3D

Accessori

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban