Come decolorare i nodi della protesi per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo, cercheremo di aiutarvi a capire bene come poter modificare e quindi cambiare, il colore della protesi per capelli, quando siamo stanche del classico colore ed abbiamo voglia di qualcosa di nuovo e diverso, da avere in testa. Nello specifico vedremo come decolorare i nodi dei capelli.
La guida è abbastanza semplice da seguire, occorrerà soltanto un po' di buona volontà e tanta pazienza.

24

La prima cosa da fare per decolorare i nodi della protesi per capelli, è quella di preparare la crema decolorante. Per fare ciò dobbiamo miscelare, in parti uguali (quindi nelle stesse dosi) la polvere decolorante e l'ossidante in crema a 40 volumi. Tutti questi prodotti potranno essere acquistati comodamente ed in modo semplice e veloce, in dei negozi che vendono prodotti per parrucchieri. Prendiamo un recipiente in plastica ed uniamo la polvere e l'ossidante. Con l'aiuto di un pennello per la tinta, dobbiamo miscelare il contenuto, in modo delicato, cercando di ottenere una crema omogenea e compatta, che non abbia grumi o prodotto accumulato.

34

È arrivato il momento di stendere la tinta ottenuta. Quindi prendiamo la nostra protesi per capelli e incominciamo a stendere la crema nel lace, cioè sulla base della protesi stessa, con l'aiuto del nostro pennello per tinta, che andremo ad intingere nella crema colorante. Stendiamo il prodotto delicatamente, senza premere o picchiettare la parte. Durante quest'operazione, dobbiamo prestare molta attenzione, a non fare passare la crema attraverso le maglie del lace.

Continua la lettura
44

Dopo aver spalmatola crema colorante su tutta la parte interessata, della nostra protesi per capelli, ed aver coperto la zona dei nodi da schiarire, dobbiamo lasciare in posa il tutto per almeno venti minuti. In ogni caso è consigliato leggere attentamente le istruzioni, in modo da tenere in considerazione ciò che c'è scritto e quindi rispettare alla lettera anche i tempi di posa della decolorazione della protesi per capelli. È bene anche ricordare che la decolorazione varia a seconda delle caratteristiche del proprio capello e cioè, per i capelli scuri occorre impiegare più tempo rispetto a quello che dovrà esser atteso per i capelli più chiari. Una volta che la crema decolorante si sarà asciugata e quindi sarà seccata, possiamo lavare la protesi per capelli e ripetere l'operazione per almeno altre tre volte. In questo modo avremo decolorato la protesi per capelli in modo preciso. Il risultato che otterremo sarà davvero unico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti finti

Capelli

Come decolorare al meglio i tuoi capelli

Cura del Corpo

Come decolorare i peli del corpo

Capelli

Come decolorare i capelli senza danneggiarli

Prodotti di Bellezza

Come decolorare i capelli a casa

Capelli

Come decolorare i capelli

Make Up

Come decolorare le sopracciglia

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto