Come decolorare i capelli senza danneggiarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte donne amano spesso cambiare il colore dei loro capelli, e magari preferiscono donargli un effetto schiarente, che serve a migliorare il look personale. Per evitare di utilizzare i consueti prodotti chimici presenti sul mercato e spesso nocivi, è importante sapere che ce ne sono alcuni naturali ed altrettanto efficaci. A tale proposito, ecco una guida su come decolorare i capelli senza danneggiarli.

25

Occorrente

  • Limone 200 ml.
  • Camomilla 200 ml.
  • Acqua ossigenata 70 ml.
  • Olio di oliva 100 ml.
  • Miele 100 gr.
35

Un primo rimedio, senza dubbio il più veloce di quelli che ci apprestiamo ad elencare nei passi successivi, riguarda l'utilizzo del succo di limone che deve essere categoricamente fresco, poiché privo di conservanti rispetto a quello imbottigliato, e opportunamente diluito al 50% con dell'acqua distillata. Il prodotto ci consente di ottenere un efficace spray, da fissare con uno spruzzino sulle ciocche di capelli che intendiamo decolorare. Lasciato in posa per circa venti minuti, è sufficiente dopo un risciacquo per ottenere il risultato prefissato.

45

Il secondo metodo naturale ed efficace per decolorare i capelli senza danneggiarli, prevede l'uso di camomilla ed acqua ossigenata. Per ottenere questa sostanza schiarente per la capigliatura, basta utilizzare gli estratti del fiore da acquistare in erboristeria, e poi scioglierne il liquido (200 ml.) in circa 1/3 di acqua ossigenata. L'applicazione sulla cute del mix, può avvenire sia mescolandola con un pennellino oppure tamponandola con dell'ovatta. Dopo aver atteso la reazione emulsionante dell'acqua ossigenata mista a camomilla, non ci resta che risciacquare, applicare lo shampoo neutro e poi il balsamo tenendolo in posa per dici minuti, ideale quest'ultimo per scongiurare il rischio di eventuali nodi.

Continua la lettura
55

Un terzo prodotto naturale molto efficace e fai da te, è quello che si può ottenere mescolando del miele grezzo con l'olio di oliva; si tratta infatti di una sostanza che rispetto alle precedenti, è più cremosa e quindi necessita di un pennello per l'applicazione. La preparazione tra l'altro prevede il riscaldo dell'olio in un tegamino, in cui poi si aggiunge il miele affinché si sciolga e si amalgami perfettamente all'olio stesso. Una volta fatto raffreddare (magari in frigo), si può procedere con l'applicazione sui capelli e lasciarlo in posa almeno venti minuti, dopodichè basta provvedere al risciacquo con l'utilizzo di un abituale shampoo possibilmente comprensivo di balsamo, e poi procedere con l'asciugatura preferibilmente al sole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come decolorare i capelli

Capelli

Come decolorare al meglio i tuoi capelli

Make Up

Come decolorare le sopracciglia

Capelli

Come decolorare i nodi della protesi per capelli

Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Capelli

Come fare i capelli blu

Capelli

Come asciugare i capelli senza danneggiarli