Come decidere la pettinatura adatta a te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Cambiare lo stile dei capelli per alcuni è facile: si va dal parrucchiere e si cambia colore oppure si decide di tagliare drasticamente. Per altri è più difficile: per anni e anni si porta la stessa pettinatura. A volte si cambia perché ci si sente diversi e cambiare acconciatura rispecchia il nuovo stato d'animo. In ogni caso è sempre una decisione importante. Ognuno di noi sa che la avere dei capelli a posto, una bella acconciatura, valorizza la persona. Con questa guida ti aiuterò a capire come decidere la pettinatura adatta a te. Diamo dunque inizio a questa guida su come decidere la pettinatura adatta a te.

25

Occorrente

  • computer
  • collegamento internet
35

Quando si decide di cambiare look, ognuno di noi vorrebbe andare sul sicuro. Tagliare i capelli, portati per lungo tempo lunghi, e poi accorgersi che il nuovo taglio non piace oppure non è adatto ai propri lineamenti, non è proprio bello, anzi può essere causa di un disagio maggiore. Oggi si può tranquillamente giocare sul sicuro, si può fare grazie all'aiuto di un software a titolo completamente gratuito che permette di visionare in anticipo il risultato. Puoi divertirti provando acconciature diverse per taglio e per colore sulle fotografie di modelle precaricate o puoi addirittura caricare una tua immagine personale e valutare tutti i cambiamenti che vuoi. Passiamo ora al prossimo passo.

45

Il sito offre molte informazioni e suggerimenti riguardo al tipo di acconciatura adatto alle proprie caratteristiche somatiche. Ma se non vuoi tagliare, ma semplicemente fare una pettinatura diversa, magari perché devi partecipare ad una cerimonia importante e vuoi essere bella, su questo sito puoi trovare validi consigli. Se invece hai deciso che è arrivato il momento di cambiare radicalmente, allora puoi provare il "software virtuale Tagli e Pettinature", molto facile da usare grazie ad una interfaccia grafica molto intuitiva e all'utilizzo di icone molto grandi e famigliari.

Continua la lettura
55

Se, infine, non ti accontenti della modella visualizzata, ma vuoi vedere l'effetto direttamente sul tuo viso, puoi scattare una foto con la tua webcam o caricarne una dal tuo pc. Oltre a valutare l'effetto della nuova acconciatura, puoi provare anche make-up diversi. Potrai salvare il risultato ottenuto e mostrarlo al tuo parrucchiere o alla tua estetista che potrà realizzarlo su di te. Insomma, con questo nuovo software, potrai cambiare la tua acconciatura come e quando vuoi senza inutili traumi o sorprese. Siamo arrivati ormai al termine di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'antica Roma

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

Come fare una pettinatura afro

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'Antica Grecia

Capelli

Come fare l'half top knot ai capelli