Come dare volume ai capelli con i bumpits

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida si spiega come dare volume ai capelli con i bumpits, detti anche ponte, dei fermagli clip che rappresentano una valida alternativa alla cotonatura nei casi in cui non si ha molta manualità o non si ama il lungo processo e i ripetuti gesti richiesti per cotonare i capelli. È anche molto utile per ottenere acconciature vintage nello stile tipico degli anni 60 e 70. L'oggetto bumpit è molto economico e lo si trova in vendita in moltissimi siti on-line. Esiste in diverse misure a seconda del volume che si vuole ottenere ed è adatto a tutti i tipi di capelli.

24

Prima di tutto bisogna scegliere un ciuffo di capelli da isolare dal resto dell'acconciatura con l'aiuto di un pettine. Una volta terminato di pettinare la porzione di capelli scelta bisogna porla e fermarla dietro un orecchio. Dopodiché si va a ricavare la parte di capelli necessaria a ricoprire il bumpit: il consiglio è di prendere i capelli a partire dalla sommità del capo, sempre con l'aiuto di un pettine, formando due linee ai lati della porzione scelta. Anche se le linee non sono molto regolari questo non ha importanza poiché verranno coperte dal resto dei capelli a processo terminato.

34

Preso la porzione di capelli è di aiuto applicare un poco di lacca alla base del ciuffo. Sempre sullo stesso punto si va ad applicare il bumpit, fissandolo fra i capelli. L'oggetto è munito di svariati dentini che impediranno all'acconciatura di cadere anche se condizionata da molti movimenti, quindi non si deve aver paura che il bumpit cada. A questo punto si prende sempre la stessa porzione di capelli e la si porta all'indietro sempre tenendoli con una mano. In seguito si tira il ciuffo all'insù usando le dita della mano libera come un pettine. Durante questo processo si può anche perfezionare il ciuffo escludendo tutte quelle piccole ciocche di capelli al suo interno che iniziano dalla zona esterna a quella scelta.

Continua la lettura
44

A seconda del proprio gusto, dopo aver raccolto all'indietro il ciuffo, si sceglie quanti capelli tirare verso la nuca assieme ai capelli fissati con il bumpit. Una volta concluso il lavoro, e ottenuta la propria acconciatura gonfia, è consigliabile applicare un po' di lacca aggiuntiva sull'intera zona. È da precisare che vi sono in commercio dei bumpits in velcro molto diversi dai bumpits dentati a cui si è fatto riferimento in questo articolo. Tuttavia il processo per ottenere maggiore volume non è diverso da quello che si è descritto e i risultati sono gli stessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

5 acconciature con il lob

Capelli

Come fare il ciuffo laterale

Capelli

Come fare il ciuffo alla Elvis

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde