Come dare volume ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se i vostri capelli sono molto lisci, fare una bella piega voluminosa non sarà affatto semplice. Esistono però diversi trucchetti per dare volume e sostanza ai capelli sia con l'aiuto del parrucchiere che da sole. Proprio per questo, all'interno di questa breve e semplice guida, vi insegnerò dei piccoli segreti che vi consentiranno di avere dei capelli davvero invidiabili. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • asciugacapelli
  • shampoo
  • spazzola
  • ristrutturante per capelli
37

Innanzitutto, dovete sapere che è più facile ottenere volume sui capelli corti rispetto che sui capelli lunghi. In effetti, il peso dei capelli influisce molto sulla vaporosità dei capelli, quindi vi consiglio di provare a tenere un taglio corto. Quando andrete dal vostro parrucchiere, chiedetegli di creare un taglio in cui i capelli non siano tutti della stessa lunghezza, ossia un taglio scalato o uno sfilato, nel senso che le ciocche superficiali siano un po' più corte rispetto a quelle sottostanti. Sempre dal parrucchiere, potrete chiedere di farvi fare anche qualche colpo di luce. I colpi di luce sono di grande aiuto in quanto riflettendo la luce e creano così un'illusione ottica che darà la sensazione, a chi guarda i vostri capelli, che questi siano molti di più.

47

Oltre a ciò, i vostri capelli assumeranno un aspetto vaporoso, dando appunto la sensazione di essere più folti. Una volta scelto il taglio dei capelli, dovrete far in modo di curare i capelli anche quando li laverete a casa da sole: ricordate che è molto importante utilizzare prodotti che non appesantiscano il capello ma che, al contrario, lo rendano più forte dandogli anche più corposità, quindi eliminate le cere e i sieri che rendono i capelli assolutamente pesanti e utilizzate uno shampoo studiato per dare volume. Aggiungete anche al vostro trattamento casalingo un ristrutturante che sostenga il capello sin dalla radice.

57

Guarda il video

67

Successivamente, anche l'asciugatura è un passaggio molto importante. Infatti, per dar ai capelli volume ai vostri capelli, dovrete asciugarli a testa in giù, oppure dovrete avere l'accortezza di avvolgere le ciocche, che andrete ad asciugare, intorno alla spazzola e portarle verso l'alto. In questo modo, la radice del capello tenderà ad assumere una posizione verticale rispetto alla cute donando a tutta la capigliatura un'aspetto più gonfio. Infine, utilizzate un asciugacapelli che abbia la possibilità di dare qualche colpo di aria fredda. Quest'ultimo sarà utilissimo per fissare le ciocche dei capelli man mano che le asciugate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi