Come dare volume ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desiderate cambiare il vostro hair look e dare una sferzata ad una capigliatura piatta, spenta e senza vitalità potete mettere in pratica delle piccole astuzie e intraprendere utili abitudini per dare nuova vita ai vostri capelli e sfoggiare in ogni occasione un'invidiabile chioma folta, spumeggiante e super femminile. Anche le donne più indaffarate, divise tra faccende domestiche, lavoro in ufficio e gli innumerevoli impegni della quotidianità e che di conseguenza dispongono di poco tempo da dedicare alla cura dei capelli, potranno ottenere in poche e semplici mosse la capigliatura che più asseconda il loro gusto personale, senza dover trascorrere interminabili ore davanti allo specchio alle prese con ciocche afflosciate e per niente brillanti. Se anche voi siete interessate all'argomento, date un'occhiata alle utili indicazioni presenti nella guida seguente su come dare volume ai capelli in maniera semplice e veloce.

25

Scegliere il taglio giusto e il colore adatto

Se avete dei capelli piuttosto sottili, ricordate di privilegiare un taglio corto, morbido e leggermente scalato in modo da dare corposità alla chioma e donare volume. A dare carattere e ad enfatizzare la vaporosità regalata dal taglio può rivelarsi particolarmente utile affidarsi alle mani esperte di un professionista del settore e fare qualche colpo di luce sui capelli. Un gioco sapientemente orchestrato di luci ed ombre, ottenuto mediante la decolorazione di alcune ciocche, vi garantirà risultati sorprendenti, conferendo alla vostra capigliatura una straordinaria lucentezza e un'illusione ottica di profondità.

35

Ricorrere a prodotti volumizzanti

Se desiderate sfoggiare una chioma fluente e vaporosa, particolare attenzione andrà destinata alla cura dei capelli. Orientatevi dunque sull'acquisto di uno shampoo per capelli sottili dall'effetto voluminizzante, nella cui formulazione siano presenti ingredienti naturali, nutrienti e che detergano il cuoio capelluto in maniera delicata. Presso la vostra erboristeria di fiducia, reperite un balsamo rinvigorente e idratante, ma che non appesantisca eccessivamente la chioma. Almeno una volta alla settimana, prendetevi del tempo per l'applicazione di un ricco impacco ristrutturante in grado di nutrire il fusto in profondità.

Continua la lettura
45

Asciugare i capelli a testa in giù

Un aspetto da non trascurare è rappresentato dall'asciugatura dei capelli, che dovrà essere necessariamente effettuata in maniera corretta per ottenere risultati soddisfacenti. Prima di procedere, ricordate di prelevare una noce di mousse dall'effetto voluminizzante che andrà scaldata leggermente sui palmi delle mani e di distribuirla in modo uniforme sui capelli ancora umidi, partendo dalla radice. Azionate il phon privo di diffusore, impostatelo ad una temperatura media, in modo da non sciupare i capelli, e passate ad asciugare la chioma a testa in giù. Per un effetto mosso, applicate i classici bigodini, erogate una lacca specifica per il fissaggio e rimuovete eventuali nodi con le dita.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come utilizzare la spuma per capelli

Capelli

Come Realizzare Una Capigliatura Maschile Con Trecce Africane

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come usare il ferro per capelli

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Le acconciature più trendy per l'inverno

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline