Come curare le labbra screpolate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quando arriva l'inverno la nostra pelle ha bisogno di più cure e attenzioni. La parte più sensibile del viso che spesso trascuriamo sono le labbra. Il clima freddo le rende fragili e il vento le secca rendendole meno morbide. È importante intervenire subito e curare le labbra screpolate. Soprattutto quando si creano dei tagli e delle piccole crepe lungo i bordi.
Bastano dei semplici accorgimenti ma efficaci per non ricorrere a cure costose. La guida ci indica come applicare con costanza questi consigli.

28

Occorrente

  • L'olio di rose oppure quello di oliva.
  • Stick labbra a base di vitamina E.
  • Miele e zucchero per lo scrub.
38

L'olio di rose è il primo ingrediente da prendere in considerazione. Ha molte qualità terapeutiche e il liquido dei petali una volta estratto si impiega in cosmetica. Mescoliamo due gocce con un cucchiaino d'olio vegetale e lo applichiamo direttamente sulla bocca. L'operazione si fa al mattino e la sera prima di andare a letto; possibilmente lontano dai pasti per dare alla crema il tempo necessario per assorbirsi. Anche l'olio d'oliva calma l'irritazione e l'infiammo che gli agenti atmosferici causano sulla pelle. Tuttavia ogni persona può avere problemi diversi. Se abbiamo una difficoltà seria rivolgiamoci a un dermatologo.

48

Si trae un comprovato giovamento dall'efficacia della vitamina E. Gli integratori alimentari che forniscono questa vitamina si possono utilizzare tutto l'anno.
Eliminano le tossine e aiutano a prevenire l'invecchiamento prematuro della cute. Trattiamo il labbro con uno stick contente questa vitamina per avere un effetto emolliente e idratante. Non scegliamo prodotti a caso e non facciamoci attirare da confezioni belle e colorate. Consideriamo le sostanze naturali che non fanno danni e non hanno componenti nocivi che impediscono la corretta respirazione.

Continua la lettura
58

A molte persone l'epidermide si screpola più rapidamente rispetto ad altre. Bisogna ripetere i trattamenti per un certo periodo se vogliamo vedere i risultati. Impariamo a ricorrere agli scrub per togliere via le cellule morte. Almeno una volta alla settimana mischiamo un cucchiaio di miele con mezzo cucchiaio di zucchero. Curiamo la zona stendendo il gel con movimenti circolari. Basta uno spazzolino con setole morbide e un po d'acqua calda.

68

Resistiamo alla tentazione di dare sollievo con la saliva; quando ci fanno male o ci prudono. L'infiammo non va via e il problema resta. Andiamo in farmacia. Prendiamo uno balsamo per labbra da tenere sempre in borsa. La sera eliminiamo in modo corretto il trucco. Seguiamo una dieta equilibrata alternando i cibi e le pietanze.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Labbra secche e screpolate: rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come Curare Le Mani Screpolate Con Le Patate

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Prodotti di Bellezza

5 sostituti perfetti del burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

Prodotti di Bellezza

5 usi del burro di karitè

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Mani vellutate: le migliori creme fai da te