Come curare la pelle con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti noi sappiamo che il limone è un frutto usato comunemente in cucina per la preparazione di ricette, dove anche la buccia sua è utilizzata per varie casistiche. Non tutti conoscono però le numerose proprietà che ha tale giallo cedro. Fa anche bene all'organismo sia in modo esterno, purificando l'epidermide da impurità ed acne, sia anche internamente facendo in modo di disintossicare il vostro corpo, togliendo le tossine ed aiutando il nostro organismo a perdere del peso. Vedremo in seguito come curare la pelle con il limone. Buona lettura!

24

Il limone è un prodotto naturale eccezionalmente per la bellezza. Esso potrà essere usato anche come maschera di bellezza, facendo in modo che la pelle risulti libera da impurità, donando al viso una sensazione di pulito. Una volta che vi siete ben lavati il viso, ovviamente anche struccati, dovrete bagnarvi il viso con del succo di limone spremuto, poi dovrete lasciare agire per un po' di tempo. Una volta che avrete finito il trattamento, dovrete risciacquare la faccia con acqua fresca abbondante. Tale metodo è ideale anche per tutto il resto del corpo. Inoltre, lo potrete anche mettere su altre parti del corpo, ad esempio come le ginocchia, gomiti oppure, se lo preferite, potrete aggiungere mezza tazza di succo fresco nella vostra vasca da bagno, poi dovrete comodamente immergervi per circa 20 minuti circa, in modo di finire che il trattamento non sia soltanto a livello locale, ma totale.

34

Tale frutto giallo, siccome è anche un ottimo antisettico naturale, sarà utile per il benessere della vostra pelle. Potrà esaltare infatti, la bellezza curando le impurità come punti neri e l'acne. Reagisce inoltre, in modo positivo all'attenuazione delle macchie dell'età ed alle lentiggini. Il procedimento sarà quello di applicare il succo di limone dove c'è la parte "problematica"; il rituale sarà da fare la sera, quando magari siete sul divano a vedere la tv, in modo da far agire meglio il succo, perché già vi sarete struccate.

Continua la lettura
44

Per quanto concerne l'acne che è uno dei più problemi maggiormente diffusi specialmente tra i giovanissimi, si potrà fare un mix di acqua tiepida e limone, in modo da togliere le cellule che sono morte favorendo la crescita di quelle che sono sane. Se la pelle vostra non è troppo sensibile, potrete utilizzare il succo di limone senza diluirlo con acqua, altrimenti sarà preferibile mescolare i due liquidi. Occorrerà in seguito, prendere un batuffolo di cotone, poi lo dovrete bagnare con la soluzione realizzata, ed applicarlo nelle zone d'interesse, cioè quelle dei brufoli, strofinando in modo leggero. Dopo circa 10 minuti, potrete risciacquare con molta cura. Se sentite un bruciore molto lieve, oppure un fastidio qualche minuto prima, dovrete lavarvi il viso senza attendere la scadenza dei minuti. Oltre a tali accorgimenti piccoli, potrete realizzare anche maschere ottime, usando il limone con altri componenti ottenendo creme utili al benessere della vostra pelle senza usufruire dei molti prodotti esistenti nei negozi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Prodotti di Bellezza

Come curare l'acne con il sapone allo zolfo

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne

Cura del Corpo

Come creare un peeling per il viso all'argilla

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro