Come curare la caduta dei capelli

di Deianira Scioscia difficoltà: facile

Come curare la caduta dei capelliLeggi Stai attraversando un periodo che ti procura tanto stress e giorno dopo giorno vedi i tuoi capelli indebolirsi e cadere? Hai notato, semplicemente, che spazzolando i tuoi capelli, molti restano imprigionati nella spazzola? La mia guida ti fornisce utili e semplici strumenti per evitare la caduta dei capelli.

1 Innanzitutto, impara a trattare i capelli con rispetto: migliora l'igiene utilizzando shampoo non troppo aggressivi; puoi adoperare, ad esempio, gli shampoo allo zolfo e al catrame. Se il sebo è eccessivo e i tuoi capelli risultano unti e lucidi, puoi usare la tintura di ortica che va applicata due volte al giorno e frana il grasso e rimuove la forfora.

2 Per eliminare la caduta dei capelli, puoi farti preparare dal tuo farmacista questa lozione: 20 grammi di tintura di jaborandi, 20 grammi di tintura di ortica, 20 grammi di tintura di peperoncino rosso, 20 gocce di essenza di lavanda e 0,5 di alcol a 50 gradi. Questa lozione va applicata sul cuoio capelluto due volte al giorno; essa ha un'azione tonica e rivitalizzante sul bulbo del capello.

Continua la lettura

3 Anche l'omeopatia è utile per risolvere il problema.  I prodotti omeopatici puoi trovarli in farmacia, come Lycopodium, Staphisagria, China, Zincum, Graphites, Silicea, Sulphur e Opium.  Approfondimento Come realizzare la tintura per capelli in casa (clicca qui) In commercio, inoltre, esistono farmaci anti- caduta sia locali sia orali.  Infine, è possibile effettuare micro %u2013 trapianti, in caso di caduta di capelli notevole.. 

Come Fare La Tintura Araba Come Fare Clip-extensions Per Capelli Come fare accorgimenti alla tintura Come colorare i capelli in maniera reversibile

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili