Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per qualsiasi donna, curare il proprio corpo e i propri capelli è molto importante. I capelli, infatti rappresentano il biglietto da visita con il quale presentarsi, quando si incontrano le altre persone. Per realizzare questo desiderio innato in ciascuno di noi, non è assolutamente necessario sostenere delle eccessive spese in prodotti, in creme oppure in interventi chirurgici. Infatti, è sufficiente attenersi ad alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio, si possono facilmente ottenere degli innumerevoli benefici con l'utilizzo di ingredienti naturali, che si possono reperire nelle proprie dispense. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come è possibile curare i capelli ed il corpo con prodotti al 100% naturali.

28

Occorrente

  • sale grosso
  • prezzemolo fresco
  • aceto
  • succo di mela
  • sapone di marsiglia
  • acqua di rose
  • 130 g di mandorle dolci tritate finemente
  • 35 g di mandorle amare tritate finemente
38

È possibile iniziare, parlando del problema dei capelli grassi. Per risolvere questo genere di fastidio, esiste un metodo semplicissimo ma al tempo stesso molto efficace. Prima di applicare lo shampoo, è buona norma massaggiare i capelli ed il cuoio capelluto ancora asciutti per qualche minuto, utilizzando un pugno di sale grosso da cucina. Successivamente, occorre risciacquare normalmente. A seguire sarà possibile procedere con una normale detersione, utilizzando il proprio shampoo.

48

Se si ha l'intenzione di rivitalizzare la lucentezza dei propri capelli, che in certi periodo dell'anno risultano essere abbastanza spenti e poco luminosi, è possibile centrifugare un mazzetto di prezzemolo fresco. Il liquido che verrà realizzato in questa maniera, deve essere aggiunto al succo di mela e a qualche goccia di aceto. In questo modo si otterrà un composto che sarà possibile utilizzare, per effettuare l'ultimo risciacquo dei propri capelli, dopo averli lavati accuratamente.

Continua la lettura
58

Naturalmente, anche la pelle del proprio viso deve essere trattata con molta attenzione. Infatti, questa rappresenta la prima impressione che viene data a tutti coloro che si incontrano. L'età che si dimostra, infatti, dipende soprattutto da come si tende a curare il proprio volto. Per questo motivo è di fondamentale importanza conoscere quale tipo di derma si possiede, in modo tale da poterlo curare con delle creme specifiche e ben mirate.

68

Una maschera fai-da-te, per nutrirla a fondo è quella realizzata con il miele e con la panna da cucina. Sono sufficienti due cucchiai di panna, per ottenere il composto desiderato. Successivamente, si devono mescolare accuratamente gli ingredienti in una ciotola, per poi stendere il composto appena realizzato sul viso, lasciandolo riposare per quindici minuti circa. Successivamente, occorre risciacquare con un po' di acqua tiepida ed asciugare tamponando delicatamente il proprio viso.

78

Per quanto riguarda le pelli grasse, invece, è buona regola utilizzare del miele aggiunto all'albume d'uovo. Una volta che si avrà ottenuto una pastella con la consistenza compatta, è necessario applicare uno strato sottile sulle parti interessate. A seguire, dopo circa dieci minuti di riposo, occorre terminare con la propria detersione. Anche in questo caso si otterranno dei buonissimi risultati.

88

Se si possiede la pelle delle mani screpolata, specialmente durante il periodo invernale e si ha l'intenzione che ritorni morbida e vellutata senza avvalersi dell'utilizzo di prodotti chimici, è possibile grattugiare 500 g di sapone di Marsiglia ed unirlo con dell'acqua di rose, utilizzando un recipiente di vetro. Una volta fatto questo, occorre lasciare macerare il composto costituito, per circa tre giorni. Trascorso questo lasso di tempo, occorre aggiungere 130 g di mandorle dolci e 35 g di quelle amare, tritate in maniera molto fine. Successivamente, mettere il composto sul fuoco, mescolando con buona frequenza, per qualche minuto. Lasciare, quindi, raffreddare il tutto, per poi applicare questo prodotto direttamente sulle mani. È necessario, inoltre, massaggiare accuratamente, facendo assorbire questo prodotto completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'acqua micellare

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico fai da te

Capelli

Come lavarsi capelli con la farina di ceci

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle con couperose

Make Up

I vantaggi dello struccante bifasico viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali