Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

1/5 – Introduzione

I capelli sono una parte fondamentale di noi stessi. Proprio per questo è necessario prenderci cura dei nostri capelli utilizzando degli ottimi shampoo e balsami ed effettuando su di essi dei veri e propri impacchi che li aiutino a rinforzarsi e a restare sempre belli e splendenti. In questa guida infatti vedremo come curare i capelli con impacchi al tè e miele.

2/5 Occorrente

  • tè verde 2 bustine
  • miele 2 cucchiai
  • cuffia da bagno
  • fermagli
  • acqua q.b.
  • eventualmente aceto di mele
  • qualche goccia di olio essenziale di bergamotto

3/5

La cosa più importante è scegliere un buon miele e un buon tè da utilizzare per i nostri capelli, il suggerimento è quello di acquistare il tè verde in una erboristeria o in un negozio online ben rifornito. Per quanto riguarda il miele, possiamo comprarlo direttamente da un apicoltore, prediligendo il miele di acacia, miele dalle ottime proprietà benefiche. Iniziamo col mettere a bollire in un pentolino di medie dimensioni un poco d’acqua, quando l’acqua bollirà aggiungiamo il tè e 2 cucchiai di miele, mescoliamo il tutto con un mestolo di legno e lasciamo cuocere l’infuso ancora per un paio di minuti, fino a quando il miele non si sarà completamente sciolto. Se lo gradiamo, possiamo aggiungere al nostro infuso qualche goccia di olio essenziale di bergamotto, di limone o di mandarino.

4/5

È anche possibile aggiungere un poco di fiori secchi, come per esempio quelli di camomilla, filtrando poi l’infuso ottenuto in una ciotola di medie-grandi dimensioni. Una volta che l’infuso è freddo, applichiamolo sui capelli, bagnando per bene il capo in maniera omogenea. Nel caso abbiamo i capelli lunghi, fissiamoli con un fermaglio o facciamo la classica pettinatura a coda di cavallo e poi indossiamo una cuffia da bagno. Se non abbiamo a disposizione la cuffia, possiamo avvolgere i capelli in un poco di pellicola trasparente, avvolgendoli per bene e soprattutto stringendo i capelli con la massima delicatezza. Dopo circa trenta minuti, possiamo togliere la cuffia e lavare i capelli sotto l’acqua tiepida, se lo gradiamo, possiamo utilizzare anche un poco di aceto di mele per lavarli.

5/5

A causa dello smog e delle condizioni metereologiche spesso avverse, è molto importante curare quotidianamente i nostri capelli, cercando di utilizzare su di essi prodotti che li sappiano rispettare a dovere senza danneggiarli. È quindi importante eseguire degli impacchi naturali sui capelli per almeno 2-3 volte a settimana, in questo modo non solo risparmieremo molto denaro nell’acquisto di prodotti costosi in commercio, ma avremo la certezza di nutrire in profondità i nostri capelli e di irrobustirli.

Riproduzione riservata