Come cucire una borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vorresti esibire una borsa esclusiva che nei negozi non si trova? Divertiti e mostra il tuo lato creativo, ti basterà riciclare dei pezzi di tessuto, o vecchie stoffe di vestiti che non usi più e potrai realizzarne una originale con le tue proprie mani. Potrà essere anche una fantastica idea regalo da fare alle tue amiche. Segui la semplicissima e pratica guida che ti propongo ti spiegherò come cucire una borsa.

26

Occorrente

  • Rettangoli di stoffa 20x25
  • filo e forbici
  • macchina da cucire o ago
  • filo spesso
  • bottoni
36

Quando hai finito il lavoro se scegli di utilizzare la borsetta come confezione regalo, fai molta attenzione a prendere le misure.
Una volta chiusi i lati, inserisci la sorpresa dentro ed usa la macchina da cucire per chiudere l'ultimo bordo. Nel caso di pacchetto regalo, le cuciture non dovranno essere indispensabili lungo i margini, puoi anche cucire seguendo il contenuto della sacca, oppure a curva. Utilizzando degli scarti di pizzo oppure fiori, nastrini, bottoni o glitter, addobba la parte anteriore della borsa e con del nastro biadesivo puoi anche applicarci delle fotografie, se sono stampate su della carta abbastanza spessa, potrai cucirla.

46

Fornisciti di forbici, aghi e del tessuto per la borsa, scarti di pizzo, bottoni o casuali glitter, strass, perline per abbellire la tua creazione come preferisci te. Sarà fondamentale anche del filo più spesso, ti consiglio di lana oppure quello per l'uncinetto, ti servirà per cucire i bordi del sacchetto. Se il tessuto che ai e sottile o leggero sarà adatto a una dimensione più piccola, invece se ne ai uno molto spesso la potrai fare più grande. Scegli il colore che magari, vorresti abbinare anche con un tuo vestito.

Continua la lettura
56

Con le dimensioni che ai deciso, taglia i rettangoli. Se utilizzi un rettangolo di 20 x 25 cm, ti verrà fuori una busta di circa 8 x 4 cm. Scegliendo il formato che ti piace incomincia con la cucitura. Adopera la macchina da cucire però ricorda che non potrai usarla sempre lo dovrai fare anche a mano per non aver problemi con il modello che avrai. Se sei più pratica puoi cucire anche una zip, ma questo procedimento te lo sconsiglio perché è molto più difficile. Per praticità adopera una spilla da balia, o una spilla rotonda, per garantirti che le cuciture siano alla giusta distanza.

66

In successione puoi fissarla con un bottone ed usare il filo spesso per crearne una chiusura, oppure praticare un piccolo taglio per l'occhiello. Un'altra possibilità, sarebbe quella di utilizzare del tessuto a strappo, in questo caso dovrai acquistare della colla per stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Degli Orecchini In Pizzo Macramè

Accessori

Come creare una spilla a forma di fiore da un pezzo di jeans

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Natalizio Da Agrifoglio

Accessori

5 consigli per rendere originale la tua pashmina

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come creare una spilla elegante

Accessori

Come creare una spilla a forma di rosa con della lana grezza

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola