Come cucire un coprispalle geometrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete degli amanti del vintage, se avete un gusto estetico un po' retrò e avete passato interi lustri a chiedervi a cosa diavolo servisse calcolare l'area di una piramide incastrata in un cilindro, troverete di certo molto interessante questo articolo: in questa guida scoprirete infatti come cucire un coprispalle geometrico.

25

Sorpresi? Magari un po'. Ma quale applicazione migliore per i vostri rudimenti di geometria potreste trovare oltre al lavoro a maglia e uncinetto? Provate per credere a realizzare il coprispalle e vi garantisco che non rimarrete delusi. Vediamo come procedere.

35

Il coprispalle che andrete a creare si ottiene unendo insieme diverse figure geometriche, nella fattispecie a maglia.
Cominciamo dal principio, ipotizzando che ad indossare la vostra creazione sia una taglia 42. Per realizzare questo coprispalle occorrono circa 400 gr filato, ferri da maglia n. 7 e ago da lana con lunga cruna e punta arrotondata. Per l'esecuzione utilizzate il punto coste, che si ottiene alternando punti dritti a punti rovesci all'interno dello stesso ferro. Il punto coste garantisce alla vostra creazione elasticità ed al tempo stesso compattezza: nel caso specifico è consigliabile optare per il punto coste 2/2 (2 maglie a dritto e 2 maglie a rovescio incolonnate).
Cominciate con la realizzazione di 2 teli a forma di trapezio rettangolo, uguali e simmetrici, che congiunti tra loro per mezzo di una cucitura sui lati corti (non obliqui) formeranno il coprispalle.
Iniziando dal telo destro avviate 74 maglie con i ferri n. 7, lavorando a punto coste 2/2 come spiegato nel paragrafo precedente. Procedete quindi a scalare dal quinto ferro diminuendo all'inizio: 2 maglie ogni 2 ferri, 1 maglia per 16 volte e 2 maglie per 5 volte. Proseguite intrecciando le maglie rimanenti, quindi ripetete il procedimento sul telo sinistro in mdo simmetrico.
A qusto punto unite i 2 teli sui lati corti (non obliqui) ed alle estremità inferiori eseguite 2 catenelle di 60 maglie.

Continua la lettura
45

Sotto il coprispalle a forme geometriche è possibile indossare delle camicette a fantasia, affidandovi al vostro buon gusto per gli abbinamenti: evitate pertanto di accostare colori tenui a tinte sgargianti.
Tornato in auge già nel 2011, il coprispalle è l'indumento cardine dell'abbigliamento volgarmente definito "a cipolla" inteso però come stile, assoluta consapevolezza, e non come scelta puramente funzionale condizionata dalle temperature incerte.

55

Da riportare in primavera alle feste stagionali è la stampa tribale. Disegni geometrici che si ispirano dalle culture dei nativi americani e antichi sono stati visti in abbigliamento e oggetti per la casa quest'anno. Siamo tutti alla ricerca di uncinetto nuovo e divertente e disegni a maglia, ho ragione? Questa tendenza è qui per rimanere ed è molto popolare tra i giovani adulti e bambini. Cominciare a pensare regali di Pasqua! E 'facile creare dei triangoli e disporli in un modello tribale e si può anche lavorare il proprio poncho ispirato tribale. Quindi, prendere i vostri ganci e aghi e saltare sul carro di stampa tribale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un coprispalle bianco

Moda

5 modelli di coprispalle per la sposa

Moda

Come abbinare un coprispalle marrone

Moda

Come abbinare un coprispalle beige

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

5 modi per indossare una sciarpa in modo originale

Moda

Come abbinare una gonna nera

Moda

5 abiti da cocktail autunnali