Come creare uno stile personale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Inizierei subito col dire che ormai è piuttosto raro riuscire ad avere un proprio stile del tutto personale. Infatti, siamo sempre di più influenzati dai mass-media e da tutto ciò che fa tendenza e questo si ripercuote inevitabilmente non soltanto nella moda, ma in ogni settore, dall'alimentazione alle vacanze, dai libri ai film. Quanti di voi hanno acquistato un capo d'abbigliamento solo perché una amica lo aveva acquistato, oppure perché in tv è molto quotato? Ecco, l'invito è sicuramente quello di uscire dagli schemi e cercare di creare uno stile che sia il più personale possibile. Vediamo dunque come è possibile trovare un proprio stile nonostante le influenze della moda del momento.

27

Occorrente

  • creatività personale
37

Un primo passo è sicuramente quello di renderci conto della nostra fisicità, quindi di capire realmente quelli che sono tutti i nostri difetti e pregi fisici. Valorizzando i pregi e minimizzando i difetti riusciremo, innanzitutto, a sentirci sempre a nostro agio. Non ostiniamoci a comprare quella gonna solo perché fa tendenza, ma acquistiamola soltanto se realmente ci sta bene. In questo modo riusciremo a creare il nostro modo di vestire, non quello che va bene per gli altri. Non fissiamoci con le marche e con i vestiti firmati. Molte donne, infatti, indossano sicuramente degli abiti di lusso, ma sono portati davvero male perché magari non combaciano con il proprio fisico. Cercate sempre di instaurare un buon rapporto con la vostra fisicità, e vedrete che sicuramente indosserete l'abito perfetto anche se è economico e comprato in saldi.

47

Lo stesso vale per quanto riguarda le scarpe: innanzitutto sfatiamo il mito che si è femminili solo con un tacco 12, perché lo so può essere benissimo anche con le scarpette da tennis, ma anche senza trucco oppure con una tuta da ginnastica. Se pensate che è la serata giusta per tuta e scarpette fatelo, perché sicuramente in quel momento non è la moda o la tendenza ad emergere ma la vostra personalità. Non mettete i tacchi se non state comode nell'indossarle, altrimenti assumerete una postura che vi assicuro non è per niente femminile!

Continua la lettura
57

Quest'anno, per esempio, è andata di moda la fantasia floreale, e quindi colori fantasiosi, ma non ostinatevi a indossarli se non è un genere che fa emergere i vostri pregi. Puntate sempre ai colori base, come il nero, che è ottimo per tutte le circostanze e, inoltre, è sempre molto elegante. Lo stesso vale anche per il blu, sopratutto se abbinato a dei colori chiari. Se amate i colori forti, invece, indossateli pure, ma prestate sempre attenzione alla vostra carnagione e ai colori dei capelli e occhi. Cercate di non far stonare tra loro i colori e non mischiate colori e trame solo per essere alla moda. Il consiglio principale è quello di essere sempre se stessi, in qualsiasi circostanza della vita, quindi anche nel look. Inoltre, vorrei ricordarvi che la moda non è una regola scritta o un precetto da rispettare, ma si tratta sempre del frutto della mente e del pensiero di uno stilista, che crea secondo i propri gusti e il proprio modo di vedere il mondo. Siate sempre semplici e spontanei, poi se il tutto si sposa bene con ciò che fa tendenza meglio per voi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di capire qual è la vostra fisicità e scegliete gli abiti in relazione a essa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un cappotto

Moda

Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come lavare le scarpette sportive

Accessori

Come pulire le scarpette da ballerina

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

5 modi per indossare le sneakers bianche

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Accessori

Come scegliere le scarpette da scoglio