Come creare uno spray fissante per il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prendersi cura della propria bellezza è sicuramente una parte integrante della vita di una donna, e racchiude la pratica di riti quotidiani, molto utili per avere un'immagine piacevole e sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, conoscere i prodotti di bellezza e i processi lavorativi degli stessi risulta essere un modo sicuro per intraprendere le cure quotidiane, fatte di miscele e di attrezzi. In commercio ci perdiamo in miriadi di prodotti caratterizzati da prezzi e componenti differenti, a volte anche piuttosto costosi, e non sempre ci danno la sicurezza del mantenimento a lungo termine e dell'elevata qualità. Nei passi successivi di questa guida, a tale proposito, i occuperemo di capire come possiamo creare in caso uno spray fissante per il trucco. L'obiettivo di questo prodotto è quello di fissare al viso il fondotinta, la matita, cipria, ombretto, permettendo al make up di durare intatto per molto tempo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • una confezione di glicerina acqua contenitore con spruzzino
37

Innanzitutto è bene ricordare che possiamo orientarci verso diversi tipi di trucco: sobrio, acceso, elegante /con lustrini e brillantini, da festa di carnevale, insomma uno differente per ogni occasione. Rimanere intatte sino a fine serata è sicuramente un incentivo in più per mostrare al meglio il proprio stile e sentirsi a proprio agio. Creare un buon fissatore per il trucco è veramente facile e soprattutto economico e, inoltre, ci dà la possibilità di utilizzare un prodotto di qualità, del quale conosciamo la composizione.

47

Il primo passo è l'acquisto di una confezione di olio di glicerina (lo trovate in farmacia): si tratta di un liquido denso e trasparente, che possiede delle elevate proprietà idratanti per la pelle (il costo si aggira sui 5 euro). Inoltre, vi occorrerà un contenitore munito di spruzzino di circa 100 ml: lo si può acquistare, oppure recuperarlo tra i prodotti che usiamo in casa (in questo caso bisogna fare molta attenzione a lavarlo per bene e rimuovere eventuali altri componenti che rovinerebbero il preparato). A questo punto si potrà procedere inserendo: una quantità di glicerina e circa 9/10 cucchiai di acqua naturale, regolandoci in base alla densità del liquido. Farsi consigliare presso un'erboristeria è sicuramente il modo più sicuro per non sbagliare. Partiamo comunque dal presupposto che ogni cosa che si fa richiede delle conoscenze specifiche e l'applicazione di tecniche particolari, pertanto sbagliare la quantità o misure, potrebbe farvi avere una reazione di rossore al viso e soprattutto agli occhi, facendovi perdere il fascino che cercavate e procurandovi dei danni più seri alla vostra pelle. Cercate quindi di essere il più precisi possibile.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Continuare dunque ad agitare il contenitore per alcuni secondi, e finalmente il fissatore è pronto per l'uso. Il primo passo sarà quello di applicare il trucco, sempre con molta attenzione e perfezione quindi, al completamento dello stesso, possiamo procedere con l'applicazione dello spray. Dovremo eseguire dei leggeri spruzzi, che andranno ad accarezzare il viso per tutta la giornata o serata, con l'ammirazione di tutti e la sicurezza di noi stesse. Non dimentichiamoci di conservare il fissatore a temperatura ambiente e di terminarlo entro 3/4 settimane è un prodotto naturale senza altri eccipienti, quindi non sarà più riutilizzabile a lungo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usare prodotti naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Regole per l'applicazione del kajal in estate

Make Up

Come preparare il fix plus casalingo

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare una base per il trucco

Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette