Come creare uno spray fissante per il trucco

1/5 – Introduzione

Prendersi cura della propria bellezza è sicuramente una parte integrante della vita di una donna, e racchiude la pratica di riti quotidiani, molto utili per avere un’immagine piacevole e sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, conoscere i prodotti di bellezza e i processi lavorativi degli stessi risulta essere un modo sicuro per intraprendere le cure quotidiane, fatte di miscele e di attrezzi. Nei passi successivi di questa guida, a tale proposito, i occuperemo di capire come possiamo creare in casa uno spray fissante per il trucco. L’obiettivo di questo prodotto è quello di fissare al viso il fondotinta, la matita, cipria, ombretto, permettendo al make up di durare intatto per molto tempo.

2/5 – Come scegliere un fissatore per ogni tipo di trucco

Innanzitutto è bene ricordare che possiamo orientarci verso diversi tipi di trucco: sobrio, acceso, elegante /con lustrini e brillantini, da festa di carnevale, insomma uno differente per ogni occasione. Rimanere perfette fino a fine serata è sicuramente un incentivo in più per mostrare al meglio il proprio stile e sentirsi a proprio agio. Creare un buon fissatore per il trucco è veramente facile e soprattutto economico e, inoltre, ci dà la possibilità di utilizzare un prodotto di qualità, del quale conosciamo la composizione.

3/5 – Come scegliere gli ingredienti

Il primo passo è l’acquisto di una confezione di olio di glicerina (lo trovate in farmacia): si tratta di un liquido denso e trasparente. Inoltre, vi occorrerà un contenitore con spruzzino di circa 100 ml. A questo punto si potrà procedere inserendo: una quantità di glicerina e circa 9/10 cucchiai di acqua naturale, regolandoci in base alla densità del liquido. Farsi consigliare presso un’erboristeria è sicuramente il modo più sicuro per non sbagliare. Partiamo comunque dal presupposto che ogni cosa che si fa richiede delle conoscenze specifiche e l’applicazione di tecniche particolari, pertanto sbagliare la quantità o misure, potrebbe farvi avere una reazione di rossore al viso e soprattutto agli occhi.

4/5 – Come applicare lo spray

Continuare dunque ad agitare il contenitore per alcuni secondi, e finalmente il fissatore è pronto per l’uso. Il primo passo sarà quello di applicare il trucco, sempre con molta attenzione e perfezione quindi, al completamento dello stesso, possiamo procedere con l’applicazione dello spray. Dovremo eseguire dei leggeri spruzzi, che andranno ad accarezzare il viso per tutta la giornata o serata, con l’ammirazione di tutti e la sicurezza di noi stesse. Non dimentichiamoci di conservare il fissatore a temperatura ambiente e di terminarlo entro 3/4 settimane è un prodotto naturale senza altri eccipienti, quindi non sarà più riutilizzabile a lungo.

5/5 Consigli

  • usare prodotti naturali
Riproduzione riservata