Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò in tre semplicissimi passi come creare uno smokey eye soft e fashion. Donne, se non ve ne siete ancora accorte la moda di quest'anno è proprio lo smokey eye soft. Per quelle donne che non ne sono ancora a conoscenza, ecco di cosa si tratta. Lo smokey eye è quel trucco da applicare agli occhi, in particolare alle palpebre superiori e inferiori. Smokey eye in italiano occhio sfumato tende a nascondere quelle piccole imperfezioni attorno all'occhio. Questo trucco rende il taglio dell'occhio più dinamico e alla moda. Lo smokey eye semplicissimo da realizzare ultimamente viene spesso utilizzato dalle star di Hollywood. Quindi che state aspettando? Proseguite con la lettura di questa guida. Capirete una volta per tutte come creare lo smokey eye semplicissimo e soft che vi renderà divine.

27

Occorrente

  • Una base per il trucco, che può essere o un ombretto cremoso sul tono della tua pelle, un primer o un correttore
  • Una matita nera morbida, puoi scegliere quella che più di piace anche quelle con le sfumature o con i glitter vanno bene ma deve essere abbastanza morbida
  • Un ombretto dello stesso tono della matita o una cipria che non altera il colore
  • Un pennello per sfumare (se non ce l'hai puoi usare le dita)
37

Lavate il viso

La prima cosa da fare è quella di lavare il viso con acqua tiepida e magari aggiungendo anche del sapone delicato. Asciugatevi per bene e applicate una base sulla palpebra mobile, sull'arcata sopraccigliare e anche sulla parte inferiore dell'occhio. Stendetela per bene in modo da realizzare un colore uniforme e riuscire ad eliminare tutti i grumi. A questo punto potete prendere la matita del colore che avete scelto. Quindi iniziate a tracciare una linea sulla palpebra. Fatelo cercando di partire dall'attaccatura delle vostre ciglia. Il tratto che andrete a creare dovrà essere molto spesso e intenso. In questo primo passaggio avete applicato le basi per creare uno smokey eye semplicissimo e soft.

47

Stendete l'ombretto

Per creare uno smokey eye semplicissimo e soft dovete eseguire questo altro semplice passaggio. A questo punto, con un pennellino per sfumature o con il vostro dito, fate così. Iniziate a stendere l'ombretto del colore che avete deciso di utilizzare. Quindi portatelo verso l'alto e verso l'esterno. Cercate di coprire mano a mano tutta la palpebra mobile. Fatelo senza portare il colore dell'ombretto sull'angolo esterno dell'occhio. Se il risultato che avete ottenuto non è abbastanza intenso, proseguite. Ripetete il passaggio fino ad ottenere il risultato che volevate realizzare. Ecco quindi che per creare uno smokey eye semplicissimo e soft non vi resta che ultimare il risultato.

Continua la lettura
57

Mettete la matita

Per definire ancora di più lo sguardo dei vostri occhi, fate così. Potete mettere la matita anche nella parte inferiore dell'occhio. Facendo così cercate di concentrare il colore soprattutto sulla parte esterna di esso. Il trucco smokey eye è quasi pronto. Ricordate che per farlo durare ancora di più sul vostro viso dovete applicare un ultimo passaggio. Potete passare sulla palpebra un ombretto dello stesso colore della matita o anche la cipria. Fate però attenzione che questa stessa non finisca per alterare il colore. Se voleste anche illuminare maggiormente lo sguardo sull'arcata sopraccigliare fate così. Stendete un ombretto più chiaro, magari un color panna o un beige chiaro. Avete quindi appreso come creare uno smokey eye semplicissimo e soft.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il risultato che avete ottenuto non è abbastanza intenso, potete anche ripetere il passaggio, fino ad ottenere il risultato che volete realizzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

Come creare l'effetto smokey

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

5 regole per un perfetto effetto smokey

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato