Come creare uno smalto semipermanente economico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne sono sempre attente al proprio aspetto e a curarne ogni minimo dettaglio, soprattutto quando si tratta di capelli e mani. Non è insolito infatti applicare sulle unghie lo smalto, per farne risaltare la bellezza. In commercio esistono moltissimi tipi di smalto, ma non sempre fanno al caso. Lo smalto semi-permanente è sempre stato il sogno di tutte le donne che desiderano avere unghie perfettamente lucide per almeno due settimane; da qualche anno questo sogno è diventato realtà. Lo smalto semi-permanete, infatti, è lucido e resistente, donando una resistenza extra anche alle unghie e la brillantezza è garantita. Grazie a questo smalto, non si correrà più il rischio di avere unghie screpolate, secche o danneggiate. Se le unghie non vengono sottoposte ad agenti chimici, può durare fino a 3-4 settimane senza sbavature e crepe, non assottiglia le unghie ed è disponibile in diversi colori. È la soluzione ideale per una manicure perfetta durante i viaggi. Ma ora vediamo come creare uno smalto semipermanente economico. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli che vi aiuteranno a velocizzare il lavoro.

27

Occorrente

  • smalto in gel del colore desiderato, base per smalto semipermanente,base in gel, gel per il top, glitter o stencil, fornetto per l'asciugatura, lima, spingi cuticole.
37

Durata del prodotto

Il prodotto che andremo a creare avrà una durata maggiore dei normali smalti, e se utilizzato con la dovuta cautela, ovvero indossando i guanti di gomma quando si lavano gli occorrenti sotto l'acqua corrente, potrà durare fino a 2 settimane sulle mani e un mese per i piedi.

47

Stendere lo smalto

Dopo aver eseguito una manicure tradizionale ed aver pulito i residui precedenti di smalto, spingere le cuticole indietro delicatamente con gli appositi bastoncini. Stendete poi uno strato di gel di base e passare al fornetto per almeno 3 minuti. Una volta asciutto, stendere uno strato dello smalto scelto per questa operazione senza preoccuparsi se alla prima passata risulta rigato e imperfetto.

Continua la lettura
57

Asciugare lo smalto

Asciugare in fornetto per 2 minuti e poi dare il secondo strato, tenendo presente che risulterà ugualmente appiccicoso in quanto smalto classico e quindi non si polimerizzerà del tutto. Volendo, è possibile applicare anche un terzo strato, facendo però attenzione a non creare dei grumi.

67

Stendere il sigillante

Ora non vi rimane altro da fare che passare l'ultimo strato con il gel sigillante, il quale sarà in grado di donare brillantezza al colore, proteggendo allo stesso tempo gli altri strati. Anche in questa fase è necessario far asciugare in fornetto per 2 minuti. Se si desidera applicare dei glitter o delle decorazioni, occorrerà farlo con delicatezza all'ultimo strato di smalto, prima del gel top; in questo modo, glitter e decorazioni saranno ben protetti e non andranno via alla prima occasione.

77

Utilizzare le palette

Per chi non ha alcuna esperienza, è consigliabile provare prima con le palette, in modo da acquistare pian piano manualità e rendersi conto dei tempi di posa. In alternativa, si può provare su alcune dita, e a lavoro ultimato passare uno sgrassante per unghie.
Creare uno smalto semi-permanente non è cosi' difficile, bastera' quindi seguire i consigli di questa guida per fare il lavoro velomente e poterlo cosi' utilizzare il prima possibile. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente