Come creare una treccia a spina di pesce

Difficoltà: facile
scentofobsession.com
15

Introduzione

La treccia è un'acconciatura che ha origini antichissime si dice che risalga addirittura al periodo egizio, è formata dall'intreccio di 2 o 3 ciocche di capelli. Esistono due tipi di treccia: quella classica (fatta con 3 ciocche di capelli) e quella così detta a spina di pesce; quest'ultimo tipo di intreccio ha un procedimento particolare e non così semplice da eseguire. Basterà procedere per piccoli passi e esercitarsi un po' per affinare la vostra tecnica e creare così una stupenda treccia a spina di pesce!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pettine
  • molla per capelli
  • 2 elastici per capelli
35

Bisogna iniziare con il pettinare per bene i nostri capelli, ovviamente è richiesta una lunghezza minima che garantisca l'intreccio, quindi i vostri capelli dovranno arrivare almeno alle spalle per ottenere un buon risultato. Create una coda e portatela da un lato della testa, quindi con una molla legate sul punto dove inizia la coda, in modo da avere dei capelli ben tirati e ben legati, quindi portatevi la coda sulla spalla, lateralmente in modo da poterci lavorare con più facilità. Una volta che avrete più dimestichezza con questo tipo di treccia riuscirete ad eseguirla anche con la coda di cavallo fatta dietro la testa.

45

A questo punto prendiamo la nostra coda e dividiamola in due ciocche delle stesse dimensioni, spostiamo la prima da parte, dalla seconda ciocca, invece, andremo a togliere un'altra ciocca più piccola che andremo ad avvolgere attorno alla ciocca da dove l'abbiamo staccata, dopo di che l'andremo ad avvolgere anche alla prima ciocca che abbiamo spostato su un lato. Un altro modo prevede di disporre la piccola ciocca staccata subito sull'altra parte di capelli divisi, ma in questo caso la treccia sarà meno resistente e più soggetta allo scioglimento. Si consiglia quindi di impegnarsi un po' ma di affinare il primo procedimento indicato!

55

Cercate di capire bene il passaggio perché è fondamentale, una volta che abbiamo fatto fare il giro alla ciocca, stringiamo per bene in modo che non si sciolga, a questo punto si deve ripetere l'operazione fino a quando l'intera coda si trova a limite, imparate bene il passaggio 2 fino a che non avrete trecce perfette! Dovrete eseguire più volte delle prove perché non è semplice riuscire immediatamente a fare questo tipo di treccia, ma una volta imparato il risultato sarà ottimo e vedrete che non riuscirete più a fare a meno di questa elegante e semplice acconciatura, adatta a tutte le occasioni, da quelle più quotidiane a quelle più eleganti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi