Come creare una treccia a spina di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La treccia è un'acconciatura che ha origini antichissime, si dice che risalga addirittura al periodo egizio, ed è formata dall'intreccio di 2 o 3 ciocche di capelli. Esistono due tipi principali di treccia: quella classica (fatta con 3 ciocche di capelli) e quella così detta a spina di pesce. Quest'ultimo tipo di intreccio richiede un procedimento particolare e non così semplice da eseguire. Basterà procedere per piccoli passi e esercitarsi un po' per affinare la vostra tecnica e creare così una stupenda treccia a spina di pesce! Nei passi successivi, pertanto, ci occuperemo di capire come bisogna procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pettine
  • molletta per capelli
  • 2 elastici per capelli
37

Bisogna iniziare con il pettinare per bene i nostri capelli, tenendo conto del fatto che, ovviamente, è richiesta una lunghezza minima che garantisca l'intreccio, quindi i vostri capelli dovranno arrivare almeno fino alle spalle per ottenere un buon risultato. Create ora una coda e portatela da un lato della testa, quindi applicate molletta sul punto in cui inizia la coda, in modo tale da avere dei capelli ben tirati e ben legati. A questo punto portatevi la coda sulla spalla, lateralmente in modo tale da poterci lavorare con più facilità. Una volta che avrete acquisito una maggiore dimestichezza con questo tipo di treccia riuscirete a eseguirla anche con la coda di cavallo fatta dietro la testa.

47

A questo punto prendiamo la nostra coda e dividiamola in due ciocche delle stesse dimensioni, quindi spostiamo la prima da parte. Dalla seconda ciocca, invece, andremo a togliere un'altra ciocca un po' più piccola che andremo ad avvolgere attorno alla ciocca da dove l'abbiamo staccata, dopo di che l'andremo ad avvolgere anche alla prima ciocca che abbiamo spostato su un lato. Un altro modo di eseguire questa pettinatura, invece, prevede di disporre la piccola ciocca staccata subito sull'altra parte di capelli divisi, ma in questo caso la treccia risulterà essere meno resistente e più soggetta allo scioglimento. Si consiglia quindi di impegnarsi un po', ma di affinare il primo procedimento indicato, in maniera tale da creare una treccia bella stabile!

57

Guarda il video

67

Cercate di capire bene questo passaggio perché è fondamentale. Una volta che abbiamo fatto fare il giro alla ciocca, stringiamo per bene in modo tale che non si sciolga e, a questo punto, si deve ripetere l'operazione fino a quando l'intera coda si trova a limite. Ricordatevi di imparate bene il secondo passaggio che abbiamo visto, fino a quando non otterrete delle trecce perfette! Dovrete eseguire più volte delle prove perché non è semplice riuscire immediatamente a eseguire correttamente questo tipo di treccia, ma una volta che avrete imparato il risultato che otterrete sarà ottimo e vedrete che non riuscirete più a fare a meno di realizzare questa elegante e semplice acconciatura, adatta davvero a tutte le occasioni, da quelle più quotidiane a quelle più eleganti!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi