Come creare una treccia a spina di pesce

di Chiara Leo difficoltà: facile

Come creare una treccia a spina di pesce   scentofobsession.com La treccia è un'acconciatura che ha origini antichissime si dice che risalga addirittura al periodo egizio, è formata dall'intreccio di 2 o 3 ciocche di capelli. Esistono due tipi di treccia: quella classica (fatta con 3 ciocche di capelli) e quella così detta a spina di pesce; quest'ultimo tipo di intreccio ha un procedimento particolare e non così semplice da eseguire. Basterà procedere per piccoli passi e esercitarsi un po' per affinare la vostra tecnica e creare così una stupenda treccia a spina di pesce!

Assicurati di avere a portata di mano: pettine molla per capelli 2 elastici per capelli

1 Bisogna iniziare con il pettinare per bene i nostri capelli, ovviamente è richiesta una lunghezza minima che garantisca l'intreccio, quindi i vostri capelli dovranno arrivare almeno alle spalle per ottenere un buon risultato. Create una coda e portatela da un lato della testa, quindi con una molla legate sul punto dove inizia la coda, in modo da avere dei capelli ben tirati e ben legati, quindi portatevi la coda sulla spalla, lateralmente in modo da poterci lavorare con più facilità. Una volta che avrete più dimestichezza con questo tipo di treccia riuscirete ad eseguirla anche con la coda di cavallo fatta dietro la testa.

2 A questo punto prendiamo la nostra coda e dividiamola in due ciocche delle stesse dimensioni, spostiamo la prima da parte, dalla seconda ciocca, invece, andremo a togliere un'altra ciocca più piccola che andremo ad avvolgere attorno alla ciocca da dove l'abbiamo staccata, dopo di che l'andremo ad avvolgere anche alla prima ciocca che abbiamo spostato su un lato. Un altro modo prevede di disporre la piccola ciocca staccata subito sull'altra parte di capelli divisi, ma in questo caso la treccia sarà meno resistente e più soggetta allo scioglimento. Si consiglia quindi di impegnarsi un po' ma di affinare il primo procedimento indicato!

Continua la lettura

3 Cercate di capire bene il passaggio perché è fondamentale, una volta che abbiamo fatto fare il giro alla ciocca, stringiamo per bene in modo che non si sciolga, a questo punto si deve ripetere l'operazione fino a quando l'intera coda si trova a limite, imparate bene il passaggio 2 fino a che non avrete trecce perfette! Dovrete eseguire più volte delle prove perché non è semplice riuscire immediatamente a fare questo tipo di treccia, ma una volta imparato il risultato sarà ottimo e vedrete che non riuscirete più a fare a meno di questa elegante e semplice acconciatura, adatta a tutte le occasioni, da quelle più quotidiane a quelle più eleganti!. 

Come realizzare una treccia laterale Come fare la treccia all'americana Come realizzare un'acconciatura con i fiori Come fare una treccia attorcigliata

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili