Come Creare Una Spilla A Girandola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una originale, morbida e colorata spilla a forma di girandola, fatta con del feltro colorato e pochi altri supporti, si può facilmente realizzare leggendo e mettendo in pratica le semplici e rapide istruzioni tecniche qui elencate. In modo creativo e rapido, otterrai una bellissima spilla fai da te, dalla forma molto particolare. Una spilla colorata a forma di simpatica ed allegra girandola potrà rendere più femminile e colorato un triste maglioncino grigio, oppure potrai utilizzarla come accessorio davvero simpatico per decorare ed abbellire una borsetta, un cappello, dei guanti oppure ancora come ferma-sciarpa e ferma-foulard. Il feltro è un materiale che puoi lavorare con grande facilità, quindi non avrai bisogno di essere una sarta professionista: ecco come creare una spilla a girandola!

25

Occorrente

  • Tessuto di feltro
  • forbici
  • carta termoadesiva
  • matita
  • tessuto di cotone
  • metro da sarta
  • ago e filo di cotone
  • perlina colorata
  • righello
  • supporto per spilla
35

Per iniziare a creare la spilla a girandola, traccia con l'aiuto di una matita un quadrato di lato 6*6 cm, sul lato posteriore di un foglio di carta termoadesiva. Dopo di ciò, attacca il quadrato di carta termoadesiva tracciato sopra un pezzo di tessuto in cotone colorato, del colore che desideri, in posizione diagonale. Quindi prosegui, ritagliando con cura e poi fissando bene il quadrato di cotone sopra un ritaglio di tessuto in feltro, del colore che preferisci, e ritaglia con precisione.

45

Una delle operazioni più importanti consiste nel tracciare la forma della girandola su un foglio di carta, il quale andrà a servire da modello per ritagliare la figura sul feltro. Fatta questa operazione, bisogna ritagliare un quadrato di stoffa e tracciarne le diagonali con un righello, in modo da ottenere un disegno che sia il più preciso possibile. A questo punto bisogna passare le forbici lungo le diagonali per circa due centimetri. Bisogna fare attenzione a lasciare il centro integro e tagliare esclusivamente le porzioni terminali. Infine bisogna piegare accuratamente le punte verso il centro e imbastirle per creare l'effetto girandola.

Continua la lettura
55

L'ultimo passaggio necessario al completamente della spilla a forma di girandola prevede il decoro e la personalizzazione che possono essere realizzati a proprio gusto. Per il decoro bisogna sempre utilizzare il feltro colorato, da cui bisognerà ritagliare le forme o le sagome che si preferiscono. Si potrebbe tagliare il feltro a forma di fiorellino, per poi andare ad applicarlo al centro della girandola, utilizzando ago e filo colorato. Altre decorazioni che si possono utilizzare sono perline colorate e nastrini. Infine non resta altro da fare che attaccare una spilla di metallo alla costruzione in feltro ed ecco che la spilla è pronta per l'utilizzo e per andare a dare un tocco di allegria ai tuoi outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un spilla in feltro

Accessori

Come abbinare una spilla

Moda

Come Fare Un Copriletto Di Girandole Incatenate

Accessori

Come fare una violetta di feltro per spille

Accessori

Come fare un rubino di feltro per spille

Accessori

Come fare una ninfea di feltro per spille

Accessori

Spille fai da te: idee

Accessori

Come fare un garofano di feltro per spille