Come creare una pettinatura anni '80

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi non è mai stato affascinato dallo stile vintage? Oggetti, accessori, calzature, abbigliamento di un'altra epoca che tornano di moda ai giorni d'oggi. La parola vintage richiama alla mente la figura di quelle meravigliose donne degli anni '70 - '80 che portavano capelli perfettamente cotonati. Nel caso in cui anche voi vogliate ricreare una pettinatura vintage, vi propongo, allora, un metodo per riproporre quei ricci sbarazzini che tanto facevano impazzire gli uomini dell'epoca.

26

Occorrente

  • Gel per capelli
  • Forcine a becco
  • Phon
  • Spazzola
  • Lacca forte per capelli
36

Procuratevi tante forcine a beccuccio ed un gel per capelli. Come primo step applicate del gel sui capelli appena lavati, ancora umidi. Questa procedura è consigliata per capelli abbastanza lunghi. Dividete di volta in volta i capelli in piccole ciocche e arrotolatele su stesse creando un anello intorno al vostro dito. Fissatele con una o due forcine alla base della nuca.
Volendo creare un effetto finale molto naturale non è necessario essere precisissimi, anzi lavorate in modo molto casuale. Quindi non preoccupatevi se inizialmente non vi sembrerà un lavoro meraviglioso e pulito.

46

Per quanto riguarda la frangia avete due possibilità: lasciarla da parte per poi andarla a definire con il phon a fine acconciatura oppure lavorarla come il resto delle ciocche per avere un effetto finale omogeneo. Dopo aver modellato l'ultima ciocca, è arrivato il momento di asciugare il tutto con il phon. Come ultima fase di asciugatura occupatevi della frangia, nel caso in cui l'aveste messa da parte. Per asciugare i ricci è consigliato l'utilizzo di un diffusore (all'incirca per 30 minuti) e per la frangia phon e spazzola. Se avete del tempo lasciate raffreddare i boccoli prima di scioglierli, in questo modo la messa in piega durerà di più e l'effetto finale sarà migliore.

Continua la lettura
56

Altro accorgimento da adottare, prima di rimuovere tutte le forcine, è passare una giusta quantità di lacca su tutta la testa. Rimuovete le forcine partendo dalla parte inferiore della testa facendo attenzione a non aprire il boccolo e a rimodellarlo con le dita se necessario.
Nel caso aveste scelto la versione con frangia consiglio un trucco intenso con labbra nude oppure una riga di eyeliner e rossetto rosso. Per chi, invece, preferisce lo stile dai capelli ricci e sbarazzini consiglio un accessorio d'effetto, magari dello stesso stile. Nei negozietti vintage ne troverete di ogni tipo, dimensione e colore. Troverete senz'altro quello adatto a voi. Se siete particolarmente amanti di questo stile completate il tutto con un outfit a tema. Altrimenti consideratela come idea per una festa in maschera o a tema. A voi il risultato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Terminata l'asciugatura lasciate raffreddare i capelli, in questo modo la messa in piega durerà di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per pettinature in stile antica Roma

Capelli

Come gestire la crescita della frangia

Capelli

Come acconciare i capelli ed essere sensuali

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'antica Roma

Capelli

Come pettinare il taglio bob

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale