Come creare una maschera viso alle lecitina di Soia

1/5 – Introduzione

Le maschere di bellezza sono cosmetici utilizzati per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati principalmente sul viso o, meno spesso, in altre parti del corpo. L’applicazione regolare settimanale di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco: non a caso, queste preparazioni cosmetiche sono molto richieste nei saloni di estetica, soprattutto dalle donne che amano mostrare sempre una pelle brillante ed elastica e sentirsi più giovani e belle. È bene precisare che le maschere viso, tanto gradite dal mondo femminile, non devono essere considerate un mero e triste capriccio per “apparire”. Ogni maschera per il viso viene infatti studiata e perfezionata a lungo in base al tipo di pelle a cui è destinata e alle richieste del cliente. L’efficacia del prodotto è data dalla sapiente associazione dei principi attivi funzionali incorporati nella ricetta: le maschere per il viso possono essere realizzate per idratare, rivitalizzare, tonificare, purificare, nutrire, ammorbidire la pelle. Molte donne si appoggiano all’effetto di maschere viso anche per camuffare piccoli inestetismi come cicatrici lasciate dall’acne o macchie della pelle che imbruttiscono visibilmente l’immagine di una persona. In questa semplice e veloce guida verrà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come creare una maschera viso alle lecitina di soia.

2/5 Occorrente

  • 1 cucchiaino di lecitina di soia
  • mezzo cucchiaino di olio di iperico
  • mezzo cucchiaino di olio di carota
  • 1 cucchiano di miele
  • mezzo cucchiaino di farina di avena (facoltativo)

3/5

Generalmente è possibile trovare la lecitina sotto forma di polvere nelle erboristerie oppure nei negozi di bellezza. Si tratta di un ingrediente davvero utile per la pelle in quanto è estremamente idratante ed aiuta a combattere i primi segni del tempo. Per preparare dunque una maschera di bellezza bisogna procurarsi della lecitina di soia,olio di iperi, olio di caro e miele.

4/5

Nel caso in cui, oltre all’idratazione, vogliate effettuare anche un trattamento esfoliante non dovete fare altro che aggiungere agli ingredienti principali mezzo cucchiaio di farina di avena. Quest’ultima è particolarmente indicata per le pellicole sensibili e facilmente irritabili.

5/5

Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto denso e cremoso. A questo punto spalmate la crema sulla zona interessata utilizzando le mani opure un pennello da fondotinta. Attendete circa un quarto d’ora e successivamente risciacquate il tutto con acqua tiepida. In ultimo non dimenticate di applicare un tonico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata