Come creare una collana stile caraibi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Ecco una guida, pratica e semplice da eseguire, attraverso cui poter essere in grado d'imparare in pochi passi come poter creare una bellissima ed originale, collana stile caraibi, in modo da poterla indossare quando lo desidereremo o quando ne avremo bisogno. Tra qualche mese arriverà la tanto attesta estate, sarà tempo di sole, mare, vestiti leggere e bijoux dai colori freschi e solari, per rispecchiare i colori di questa fantastica stagione. Quella che vi propongo oggi è proprio una collana che sa di mare, con pietre azzurre come l'acqua e con coralli e stelle marine. Tutti legati assieme da un cordoncino annodato ad anello, reso quindi raffinato ed anche del tutto elegante. Non vi è nulla di meglio da poter indossare durante l'estate o anche durante una sfilata, questa collana in puro stile caraibico.
Vediamo quindi, con questa guida, come creare una collana stile Caraibi.
Buon lattura e buon divertimento a tutti!

29

Occorrente

  • Cordoncino in coda di topo beige
  • Catena rollò puntinata in alluminio
  • Maglie di catena rollò puntinata in alluminio
  • Perle in vetro perlate da 6mm color pacific opale
  • Coralli in resina di diversa misura e colori
  • Strass vari
  • Anellini da congiunzione
  • Fili di ferro argentato
  • Pinze a punta gommata a punta conica e a punta piatta
39

Per iniziare a creare una collana stile Caraibi, prendi un cordoncino in coda di topo e bloccane un'estremità alla scatola utilizzando il nastro adesivo di carta ed arrotola il cordoncino attorno alla scatola per 13 volte. Taglia quindi il cordoncino, lasciando però 10cm in più, e finisci col togliere il nastro adesivo formando un nodo di chiusura con le due estremità facendola aderire alla scatola.
Prendi le pinze a punte gommate e apri la prima e la terza maglia della catena grande, togli la matassa dei cordini dalla scatola mantenendoli uniti infila la maglia chiusa della catena facendola coincidere con il nodo di chiusura.

49

Continua la realizzazione della collana stile Caraibi formando due nodi con il cordoncino a destra e a sinistra dalla maglia, si formeranno due asole con i cordoncini dove inserirai la maglia aperta della catena sia a destra che a sinistra, chiudi con la pinza a punta gommata. Ripeti il procedimento del primo passaggio formando altri 13 giri intorno alla scatola con il cordoncino di coda di topo e chiudi con un nodo. Crea altre due asole, una di esse nasconderà il nodino, agganciale ad altre due maglie della catena che hai appena aperto.

Continua la lettura
59

Infila nel filo di ferro 9 perle e chiudile a cerchio tagliando con la pinza il filo in più. Inserisci in un chiodo a T la pietra di resina con le nove perle unite creando due asoline all'estremità. Aggancia alle maglie grandi della catena delle maglie piccole che unirai alle asoline della pietra di resina. Procedi quindi creando il ciondolo, inserisci per bene e con precisione, i chiodi a T nei rami di corallo forma un uncino alle estremità e aggancia anche i coralli alle ultime quattro maglie della catena piccola.
Occorre ricordare di seguire alla lettera tutti i singoli passaggi, in modo tale da non rischiare di ocmpromettere la stessa riuscita e creazione di questa collana caraibica, che potrà essere indossata quando ne avremo necessità.

69

Aggancia il charm a stella marina alla settima maglia della catena piccola con un anellino, inserisci altre due maglie della catena piccola unendo il cavalluccio dopo aver infilato 8 strass a crocetta sul filo di ferro sottile avvita chiudendoli a cerchio formando un collarino attorno il collo del cavalluccio marino, incolla due strass nell'incavo degli occhi e dopo aver inserito un anellino uniscili al grappolo pendente.

79

Unisci una sfaccettata di resina al grappolo tramite il filo di ferro.
Infine, inserisci due maglie grandi della catena agganciando tutto il grappolo con un maglia della catena piccola completa unendo quattro perle.
Ora che il lavoro è finito, non resta che indossare questa splendida collana stile caraibi, per esibirla durante una festa in maschera o anche durante una sfilata.
Buon divertimento e buon lavoro!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prova ad aggiungere altri elementi per rendere la collana ancora più originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee per realizzare delle collane

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come creare una collana con i fiori di carta

Accessori

Come Creare Una Collana Di Catene

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

Accessori

Come realizzare una collana in alluminio bronzo e oro

Accessori

Idee per collane con i fili di cotone