Come creare una collana di scoubidou

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo scoubidou, noto anche come Scooby-Doo, costituisce un ricordo dei più grandi tramandato ormai anche alle future generazioni che utilizzano questi simpatici intrecci di fili da appendere come portachiavi, per decorare lo zaino o da indossare come ciondolo di una collana fai-da-te, come braccialetto o altri ornamenti vari. Lo scoubidbou consiste nell'arte o passatempo di intrecciare fili sempre coloratissimi e vivaci. Chi non si è mai cimentato con questo hobby? Nella guida che vi proponiamo vogliamo provare a suggerirvi come creare una collana di scoubidou, allegra ed elegante allo stesso tempo. Diamo inizio adesso alla guida.

25

Occorrente

  • filo metallico argento diam 0.9 mm, 2 pz di 2 mt filo verde diam 0.9 mm, 2 pz 2 mt di scoubidou, 10 perline fiore diam 1 cm e 10 a forma di fiore trasparente, chiusura
35

La collana in scoubidou si può indossare in ogni occasione e rappresenta anche un'ottima idea per un regalo decisamente originale e personalizzato. Dopo l'esecuzione si potrà essere soddisfatti della realizzazione ed avere richieste anche dai propri amici. Proviamo a vedere come si fa. Innanzitutto occorre annodare insieme i quattro cordoncini all'altezza di cinque centimetri. Unire quindi i cordoncini l'uno con l'altro annodandone due attorno ad uno; poi avvolgere un secondo cordoncino al centro per ottenere quattro capi. Per il primo nodo si dovrà procedere come per il nodo quadrato (formato con quattro fili o due, se si utilizza il cappio).

45

Le operazioni di realizzazione della nostra collana di soubidou continuano infilando una perla decorativa trasparente su ogni filo metallico argenteo. Annodare quindi altri due centimetri affidandosi alla tecnica descritta nel passo precedente. Infilare poi una perla decorativa verde chiaro su ciascun filo metallico verde e continuare in questo modo per tutte le perle rimaste. Lavorare altri quattro centimetri e mezzo sempre adottando la tecnica già descritta in precedenza.

Continua la lettura
55

L'ultimo procedimento consiste nell'annodare insieme, in diagonale, due fili metallici, di cui andranno poi recise le parti in eccesso avanzate. Infilare su uno dei rimanenti fili metallici un'asola della chiusura della catena e annodarlo con il filo rimasto. Sciogliere, infine, il nodo realizzato all'inizio e applicare l'altra parte della chiusura della catena. Come dimostrato in questa guida, lo scoubidou può essere realizzato in vari modi, sia utilizzando semplici fili di cotone che, come in questo caso, costruendoli con fili metallici. Quest'ultima modalità è quella più idonea per la realizzazione di piccoli oggetti di bigiotteria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou

Accessori

Come realizzare un cuore con lo scoubidou

Accessori

Come realizzare una borsetta con lo scoubidou

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come Creare Una Collana Con Gli Anelli Per Le Tende