Come creare una collana di organza e perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta di dover acquistare un nuovo accessorio da abbinare ad un particolare vestito, ma per farlo generalmente preferiamo girare fra i vari negozi alla ricerca di quello che più ci piace. Tuttavia molto spesso non riusciamo a trovare esattamente l'accessorio che stavamo cercando o il suo costo risulta molto elevato. Per risparmiare qualcosa, potremo provare a realizzare tutti gli accessori di cui abbiamo bisogno con le nostre mani in modo da personalizzarli a nostro piacimento e renderli sempre unici e diversi dagli altri. Per fare ciò dovremo semplicemente seguire tutte le indicazioni riportate all'interno di una delle moltissime guide che potremo trovare molto facilmente sul web. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima collana di organza e perline.

25

Occorrente

  • 24 perline di vetro di 2 tonalità a foro largo satinate e lucide con diametro di circa 1 cm. e 8 mm.
  • 2 mt. di organza h. 2,5 cm
  • 2 capicorda dorati
  • 1 anello dorato
  • 1 moschettone dorato
  • pinza a punta piatta
35

Creare bracciali o collane è sempre stato un hobby molto diffuso nel mondo femminile. Bastano infondo solo pochi strumenti e una grande creatività.
Per realizzare questa collana ci vorrà solo una grande manualità e seguire dei semplici passaggi, otterremo infine una collana semplice ma raffinata.
Per iniziare dobbiamo infilare le 6 perline nel nastro di organza, alternandone i colori.
Facciamo scorrere le perline lasciando 12,5 cm liberi a uno dei capi dell'organza, quindi pratichiamo un doppio nodo.
Facciamo poi scivolare la prima perla fino al nodo e la blocchiamo con un altro doppio nodo.
Proseguiamo così nello stesso modo distanziando le perle di 3 cm l'una dall'altra, quindi tagliamo il nastro lasciando uno spazio di 12,5 cm all'estremità del secondo capo.

45

Con l'organza rimanente, prepariamo 3 fili, variando la distanza tra le perline fino a un massimo di 5 cm tra l'una e l'altra.
Raccogliamo i capi dei 4 nastri e inseriamo un capocorda in ognuna delle due estremità della collana, quindi serriamo bene con l'aiuto di una pinza a punta piatta.
Agganciamo dunque l'anello in uno dei capicorda e il moschettone invece all'estremo opposto della collana.
Ora il nostro gioiello sarà pronto per essere indossato, avendo ottenuto così una collana a 4 fili.

Continua la lettura
55

Una variante prevede di ripiegare due volte il nastro d'organza ottenendo così 4 nastri per cui, lasciando 8 cm liberi ai due capi, infileremo le perle fissandole con un nodo semplice a 6 cm l'una dall'altra.
Per unire i nastri di diverse altezze, avvolgiamo il capo del nastro più largo intorno a quello sottile.
Eseguiamo infine dei punti di cucitura, nascondendo l'attaccatura con una perla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Collana con perle lavorata all'uncinetto

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle

Moda

Come vestirsi per andare al teatro

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di perle

Accessori

Come realizzare una collana con un vecchio foulard

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno