Come creare una collana con Swarovski e nappina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Per le donne, un gioiello è un amico fidato. Persino, le bambine, pur di disporre di gioielli di cui vantarsi, li creano con un semplice filo da sarta e della pasta. Questo succede perché, la donna, sente la necessità innata di valorizzare la sua bellezza e la sua femminilità. Sfoggiare dei bei gioielli, non significa necessariamente spendere tanti soldi; con un po' di creatività, di tempo e originalità, anche una semplice nappina, può rivelarsi preziosa!
Questa guida vi aiuterà proprio a creare una collana con delle semplici nappine e delle pietre swarovski.

29

Occorrente

  • Bicono swarovski da 6 e 4 mm
  • filo di nylon
  • coprinodo
  • nappina
  • forbici
  • chiusura per collana
  • pinze
  • nastro d'organza
  • filo metallico
39

Se avete una vecchia collana o un bracciale di cui disfarvi, potete recuperare da li le pietre necessarie, oppure, recatevi presso una semplice merceria e comprate le pietre che più vi piacciono. Per realizzare questa collana, servono circa 15 pietre bicono da 4 mm e 15 da 6 mm, dei colori che preferite.

49

Prendete il filo di nylon e tagliatene un pezzo di circa 50 cm. Infilate 5 bicono swarovski da 6 mm e incrociate il filo sull'ultima pietra, portando tutte le pietre al centro. Infilate, successivamente, le pietre da 4 mm e continuate fino a formare dei cerchi cilindrici intrecciati.
Quando si sarà creato un cilindro di bicono colorate, tirate bene il filo di nylon, così da compattare il lavoro di perline bicono e tagliate, con delle forbici precise, il nylon in eccesso.

Continua la lettura
59

A questo punto, tagliate con la pinza un pezzo di filo metallico, in modo tale da creare due piccole asoline, necessarie a fissare il decoro di bicono alla nappina colorata e al cordino in nastro d'organza della collana. Dopo aver fissato le due asoline al decoro di bicono swarovski, fissate da un lato la nappina colorata scelta (lasciando che penda sotto al decoro di perline bicono) e, sul lato opposto, fate passare il nastro d'organza colorato, della lunghezza sufficiente per creare il collarino della la tua collana.

69

Terminate il lavoro fissando la chiusura per collana. Se in armadio avete un vestito o una maglia particolarmente scollata sulla schiena, potrebbe essere particolarmente sexy, far cadere la nappina proprio sulla schiena nuda. Questo si potrebbe ottenere aggiungendo altri 30 cm di filo di nylon alla chiusura della nostra collana (come se ci fossero due collane in una, attaccate entrambe alla chiusura).
Possiamo aggiungere, anche qui delle pietre swarovski o, se preferite, lasciare solo la nappina, sostituendo magari il filo di nylon con il nastro d'organza.

79

Avete, in questo modo, realizzato una bellissima e originalissima collana, senza aver speso soldi in gioielleria. Potete, così, personalizzare la collana come più vi piace. Se desiderate qualcosa di etnico, i colori da scegliere sono il giallo e il marrone. Se siete bionde, potreste scegliere il verde acqua o l'azzurro mare. Se siete more, con la carnaggione olivastra, potreste preferire il rosso o il nero. Divertitevi a creare la collana che più vi piace e che più vi si addice.
Buon lavoro!

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come Creare Una Collana Di Catene

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come Realizzare Un Anello A Fascia Con Conterie

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

Accessori