Come Creare Una Collana Con Lana, Perle E Pendente

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Creare Una Collana Con Lana, Perle E Pendente Per creare una bella ed estrosa collana in lana cardata e perline, con ciondolo pendente in resina, rivestito con la lana, vi suggerisco di seguire le rapide e creative indicazioni procedurali qui illustrate. In modo semplice e creativo, riuscirete a realizzare un gioiello molto originale e personale, fatto con collarino di lana e ciondolo pendente centrale.

Assicurati di avere a portata di mano: Perle colorate lana cardata fil di ferro pinza ciondolo in resina pallina in feltro colla a caldo forbici tronchesino chiusura per collana

1 Come Creare Una Collana Con Lana, Perle E Pendente Per cominciare devi applicare, lungo le strisce di lana cardata, del colore che desideri, con l'apposita pistola, la colla a caldo, da arrotolare attorno una piccola pallina di feltro, fino a rivestirla del tutto. Dopodichè, taglia un segmento di fil di ferro, e con l'aiuto delle pinza, realizza due o tre ganci decorativi di metallo. tali ganci ti serviranno in seguito per appendere la pallina di lana decorativa e il ciondolo pendente, alla tua collana di lana cardata.

2 Come Creare Una Collana Con Lana, Perle E Pendente Nel frattempo, dopo aver rivestito la pallina di feltro con la lana colorata, taglia circa 50 cm di filo metallico e avvolgilo con cura attorno il ciondolo in resina da te scelto, da applicare alla collana. Quindi prosegui inserendo nel fil di ferro, qualche perla colorata trasparente e colorata, intrecciando più fili di perline decorative, attorno al supporto del ciondolo. Dopo di ciò, sempre col fil di ferro, crea una piccola asola, per poter agganciare il ciondolo così decorato alla collana di lana.

Continua la lettura

3 Come Creare Una Collana Con Lana, Perle E Pendente Per terminare, rivesti il tuo ciondolo in resina, con la stessa lana cardata usata per rivestire la sfera di feltro, incollandola sempre con la colla a caldo, e lasciando asciugare bene.  Infine, taglia circa 1 metro di filo di lana cardata colorata, mettilo doppio, in modo da formare la tua collana di lana.  Approfondimento Come Creare Una Collana Con Moschettone Portacellulare (clicca qui) Completa chiudendo il tuo gioiello, applicando la chiusura metallica per collana, ai due estremi, e agganciando al centro della collana, prima la pallina e sotto il pendente rivestito, mediante i ganci metallici creati in precedenza.  Buon lavoro!

Come Creare Un Ciondolo Con Charms Come realizzare dei gioielli in lana Come creare una collana stile caraibi Come realizzare orecchini in lana cotta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili