Come creare una collana con lana, perle e pendente

di Valerio Gestri difficoltà: facile

Come creare una collana con lana, perle e pendente   wikipedia.org Volete stupire tutti ad una festa importante? Oppure volete lasciare a bocca aperta il vostro fidanzato? Cercate un accessorio originale, ma non sapete cosa fare o dove cercare un'idea? In questa guida, vi verrà spiegato come creare una collana con lana, perle e pendente, cioè una collana bella ed estrosa in lana cardata e perline, con un ciondolo pendente in resina, rivestito con la lana. Vi suggerisco di seguire le istruzioni procedurali rapide e creative che verranno illustrate qui sotto. In modo semplice e divertente, riuscirete a realizzare un gioiello molto originale e personale, fatto con un collarino di lana e ciondolo pendente centrale.

Assicurati di avere a portata di mano: Perle colorate lana cardata fil di ferro pinza ciondolo in resina pallina in feltro colla a caldo forbici tronchesino chiusura per collana

1 Come creare una collana con lana, perle e pendente   wikipedia.org Per cominciare, dovete applicare, lungo le strisce di lana cardata (scelto secondo il vostro gusto, cioè quello che vi piace di più), la colla a caldo con l'apposita pistola che si può trovare in un qualsiasi supermercato o negozio di bricolage. A questo punto, arrotolate la colla attorno una piccola pallina di feltro, fino a rivestirla del tutto. Dopodichè, tagliate un segmento di fil di ferro, e con l'aiuto della pinza, realizzate due o tre ganci decorativi di metallo. Tali ganci vi serviranno in seguito per appendere la pallina di lana decorativa e il ciondolo pendente alla vostra collana di lana cardata.

2 Come creare una collana con lana, perle e pendente Nel frattempo, dopo aver rivestito la pallina di feltro con la lana colorata, tagliate circa 50 cm di filo metallico e avvolgetelo con cura attorno al ciondolo in resina da voi scelto. Questo ciondolo andrà applicato successivamente alla collana. Quindi, proseguite inserendo nel fil di ferro qualche perla colorata trasparente o semplicemente colorata, intrecciando tra di loro più fili di perline decorative attorno al supporto del ciondolo. Dopo aver fatto questo, sempre col fil di ferro, create una piccola asola per poter agganciare il ciondolo così decorato alla collana di lana.

Continua la lettura

3 Come creare una collana con lana, perle e pendente Per terminare, rivestite il vostro ciondolo in resina con la stessa lana cardata usata per rivestire la sfera di feltro.  Dovrete quindi incollare il vostro ciondolo sempre con la colla a caldo, lasciando asciugare bene l'oggetto prima di lavorarci.  Approfondimento Come realizzare dei gioielli in lana (clicca qui) Infine, tagliate circa 1 metro di filo di lana cardata colorata, mettetelo in modo che sia doppio per formare la vostra collana di lana.  Completate chiudendo il vostro gioiello e applicando la chiusura metallica per la collana ai due estremi e agganciando al centro della collana la pallina (sopra) e il pendente rivestito (sotto), mediante i ganci metallici creati in precedenza e la vostra collana sarà più bella di una presa in gioielleria! Buon lavoro!. 

Come realizzare una collana e bracciale con rametti di corallo e madreperla Come Creare Un Ciondolo Con Charms Come creare una collana stile caraibi Come realizzare un ciondolo fai da te

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili