Come Creare Una Cintura Con Fibbia Di Perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per abbellire e decorare una comune cintura monocromatica, applicando in modo personale delle perline colorate di varie forme e tinte varie, ti consiglio di mettere in pratica le semplicissime e creative indicazioni procedurali elencate in questa guida. Si tratta di creare una cintura molto particolare e colorata, da indossare quando desideri, per essere alla moda ed abbellire un vestito o una gonna. Questa cintura è particolarmente adatta alla stagione primaverile e darà un pizzico di colore al tuo abbigliamento. Ecco come creare una cintura con fibbia di perline dando sfogo alla propria creatività, creando un accessorio utile e personalizzato. Questa cintura è anche un'ottima idea regalo, che potrai donare certa di riscuotere l'ammirazione di chi la riceve.

25

Occorrente

  • Cintura monocromatica
  • perline varie
  • filo di nylon
  • forbici
  • colla
35

Per iniziare, devi smontare la tua cintura monocramatica, quindi separa la fibbia dal resto della cintura. Dopo di ciò devi infilare con delicatezza la fibbia di metallo sul filo di nylon, e incrociarne le estremità con una perlina colorata di cristallo swarovski. Dopo di ciò, il filo va passato sotto la fibbia, e di nuovo infilato dentro la perla che avevi già inserito in precedenza. Poi inserisci altre due perle alle due estremità del filo, e incrociale con un altra perlina del colore che preferisci.

45

A questo punto, infila con molta cura i vari fili avendo cura che siano posizionati in senso opposto al primo, e fissa così altre perle colorate incrociandole a tuo piacimento sopra la fibbia. Dopodichè, prosegui il tuo decoro per cintura, infilando dentro altri pezzi di filo di nylon, altre perline swarovski di colori e forme varie, sbizzarrendoti a tuo gusto, fino a ricoprire del tutto la fibbia della tua cintura monocromatica, incrociandole in modo casuale e armonico, secondo il tuo talento e la tua individualità. Usa tutta la tua fantasia e il tuo gusto, e il risultato ti stupirà.

Continua la lettura
55

Per finire, dopo aver terminato il decoro della tua cintura, taglia il filo in eccedenza, dopo aver realizzato due nodini, e sui quattro angoli della cintura, fissa quattro perle bianche, continuando ad usare il filo di nylon, avvolgendolo e fissandolo con un nodino invisibile, fermato verso l'interno della fibbia. Se lo ritieni necessario, applica una goccia di colla sui vari nodini, in modo da saldarli meglio ed essere sicura che non si stacchino, e fai asciugare bene per almeno un'ora. Hai realizzato la tua cintura, con il piacere e la soddisfazione di averla creata da sola. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Fare Una Cintura Intagliando Il Cuoio

Accessori

Come creare una cintura in cuoio intrecciato

Moda

Moda uomo: 5 consigli per scegliere la cintura

Moda

Come Scegliere Una Cintura Da Uomo

Accessori

Come creare una fibbia di ottone per cinture

Accessori

Come personalizzare la propria cintura

Moda

Come abbinare la cintura da uomo

Accessori

Come fare una cintura in pelle