Come creare un travestimento da punk per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si ha uno spirito ribelle e la voglia di uscire fuori dagli schemi, quale miglior travestimento può rappresentarti a Carnevale se non quello dello stile punk? Riprodurlo è molto semplice ed economico, basta avere tanta creatività per uscire fuori dai canoni della moda tradizionale così da poter abbinare in modo giusto i capi che già fanno parte del tuo guardaroba ed essere davvero originale. Ecco una semplice guida su come creare un travestimento da punk per Carnevale.

24

Il trucco e il capelli rifiniranno meglio il tuo stile. Il make up dovrà mettere in risalto soprattutto gli occhi con l'utilizzo di ombretti, matita, mascara e eyeliner rigorosamente neri per quanto riguarda le donne, mentre gli uomini possono contornare gli occhi anche solo con la matita. Sulle labbra puoi applicare un rossetto (non lucido) di tonalità scura oppure lasciarle naturali. I capelli colorati sono il must dello stile punk. La forma varia a seconda che siano corti oppure lunghi: lo stile asimmetrico è privilegiato anche se l'importante è che abbiano una forma a cresta. Le unghia non bisogna lasciarle al caso. Il colore da prediligere è il nero (non dovranno essere di nessun altro colore) però puoi arricchirle di disegni macabri utilizzando il bianco.

34

Gli accessori sono molto importanti per arricchire l'outfit da punk: non dovranno mancare spille decorate con disegni o scritte e catene da porre sulla maglietta, sul giubbino o anche sui pantaloni. Collo e polsi li puoi abbellire con collane e bracciali sui quali sono presenti un gran numero di borchie di qualsiasi forma e dimensione. Importanti sono anche i piercing, i quali non dovranno essere per forza veri poiché si trovano facilmente in vendita quelli finti, che dovrai mettere in qualsiasi parte del viso (orecchie, labbra, sopracciglia...).

Continua la lettura

Approfondimento

Come travestirsi da punk
44

Ma non dimentichiamo che per riprodurre uno stile fedele alla moda degli anni passati (dei movimenti punk degli anni '70, 80' e '90), l'essenziale sono i bue jeans di qualsiasi forma e tonalità: quelli scuri sono più indicati ma quelli chiari sono più adatti per essere tagliati così da ricreare le frange o arricchiti da disegni come teschi, scheletri o loghi di gruppi musicali. Ai jeans va assolutamente abbinata una t-shirt che ripropone disegni o citazioni di famosi cantanti punk rock (Led Zeppelin, The Clash, Nirvana...) alla quale può essere accostato un giubbino di jeans o in pelle. Per le scarpe puoi scegliere di abbinare un paio di anfibi neri o di un colore che risalti (verde o rosso), oppure un paio di scarpe di tela, l'importante che siano basse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi da punk

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

Capelli

Come fare la cresta con i capelli ricci

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Moda

Come abbinare gli anfibi

Make Up

Come avere un look gothic

Moda

Come Travestirsi Da Cowboy

Moda

Come vestirsi per un look rock glam