Come creare un portacellulare con i fili di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I metodi per creare un portacellulare sono davvero tanti. Spesso è sufficiente avere a disposizione del materiale a basso costo e tanta fantasia, per ottenere in pochi minuti risultati molto soddisfacenti. Gli amici invidieranno l'originalità del vostro portacellulare, mentre voi sarete orgogliosi di avere realizzato qualcosa con le vostre mani. Vediamo insieme come si può realizzare un portacellulare con fili di zucchero colorati.

25

Occorrente

  • Fili di zucchero di vari colori
  • Forbici
  • Nastro
  • Colla a caldo
35

I fili di zucchero sono costituiti da un'anima di filo metallico, rivestita da carta e quindi da perline trasparenti di vari colori. Per la loro particolare struttura possono essere modellati e fornire supporti abbastanza rigidi. Scegliete dei fili di zucchero del colore che preferite. Potrete decidere di usare molti fili di colore diverso, per un risultato variopinto.
Quindi, prendete un filo e piegatelo a metà nel senso della lunghezza. Inseritelo quindi all'interno di un altro filo, creando un piccolo nodino. Aggiungete al filo di base altri fili piegati a metà. Per capire quanti fili aggiungere, regolatevi direttamente sul vostro cellulare. I fili saranno sufficienti quando riuscirete ad avvolgerlo interamente.

45

A questo punto, avvolgete nei fili di zucchero il vostro cellulare e iniziate a comporre il portacellulare annodando i fili tra loro. Prendete la metà più esterna di uno dei fili precedentemente piegati e fatela passare sotto la metà interna del filo alla sua destra, quindi sopra la metà interna del filo ancora più a destra e così via, fino ad aver fatto il giro completo. Procedete allo stesso modo con gli altri fili, in modo da creare dei giri sempre più in alto, fino a raggiungere la sommità del vostro celllulare.

Continua la lettura
55

Quando tutto il cellulare sarà rivestito di fili di zucchero, dovrete annodare tutte le estremità e tagliare i fili in eccesso. Fate in modo di ottenere una linea ben diritta, in modo da non rovinare il risultato. Sfilate il portacellulare in modo da procedere agevolmente con le finiture.
Potete decidere di rifinirlo apponendo un fiocchetto di nastro sul bordo superiore, oppure facendo passare attorno al bordo una striscia di nastrino colorato. Per applicarli, potete ricorrere alla colla a caldo.

A questo punto, il portacellulare fatto con le vostre mani è pronto. Sarà perfetto per custodire il cellulare quando lo riporrete in tasca o nella borsa, proteggendolo da urti e graffi che potrebbero essere provocati accidentalmente da altri oggetti adiacenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una spilla scubidu'

Make Up

Come salvare un'unghia spezzata

Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Capelli

Come applicare il foulard su uno chignon

Moda

5 consigli per organizzare uno swap party

Accessori

Come realizzare una collana in tessuto di seta

Moda

Come piegare giacca e pantaloni in valigia

Moda

Come stirare senza ferro da stiro