Come creare un outfit per il lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quella di ritrovarsi difronte ad un armadio stracolmo di vestiti a chiedersi "cosa mi metto oggi?" è una questione che accomuna milioni di donne. Durante l'arco della giornata ci soffermiamo continuatamente a chiederci quali siano i capi giusti e i colori migliori da abbinare. La questione si complica se si tratta di scegliere i vestiti giusti per andare a lavoro. Per scoprire come creare un outfit per il lavoro vi basta leggere questa interessante e utile guida, nella quale troverete dei preziosi consigli per essere sempre impeccabile qualunque sia il vostro lavoro.

26

Occorrente

  • Buonsenso
  • L'immancabile camicia bianca
36

I colori base per essere sempre perfette in qualsiasi occasione lavorativa sono i classici: nero e bianco. No ai colori sgargianti e agli accessori eccentrici, attirerebbero troppo l'attenzione su di voi e sono da usare solo se lavorate in luoghi informali e comunque sempre sui toni del rosa. Via libera al nero, il bianco e il grigio in tutte le loro sfumature. Capi assolutamente "in" sono: la gonna a tubino nera al ginocchio (in caso siate un po' in carne optate per la vita alta, slancia e rende più armoniose le vostre curve); la camicia bianca avvitata (sinonimo di femminilità ed eleganza); il tacco ma comodo, così da evitare di appesantire le gambe e arrivare distrutte alla fine della giornata.

46

Se non volete sembrare troppo formali invece indossate un pantalone nero o blu scuro dalla gamba stretta, anche il jeans va bene. Accostatelo a un maglioncino morbido dallo scollo a V dal quale farete uscire una camicia. Mi raccomando la camicia dovrà essere di un tono più scuro rispetto al maglione. Per quanto riguarda le scarpe se non amate il tacco, scegliete una sneakers scura e preferibilmente senza troppi fronzoli. Niente paillettes, strass o borchie. Come terza opzione potreste mixare dei capi di uso quotidiano a cose più raffinate. Un pratico leggins nero e una camicia lunga, il tutto accompagnato da un cardigan lungo e morbido. Ricordate di non sottovalutare il trucco e la pettinatura per completare il tutto. Sono consigliabili: capelli raccolti e trucco naturale. Bijoux si ma non troppo importanti.

Continua la lettura
56

A completare il tutto la scelta degli accessori che devono obbligatoriamente essere femminili e semplici. Soprabiti chiari di media lunghezza o cappottini avvitati. La scelta della borsa è molto varia, enormi, comode e capienti o piccole e pratiche. La parola chiave è tendenza. Questo è l'unico accessorio che potete osare in toni più accesi. Se avrete seguito questi semplici consigli allora sarete pronte per il vostro giorno di lavoro, che sia il primo o uno di una lunga serie non importa, finalmente saprete sempre cosa indossare.

66

In questa breve guida su come creare l'outfit ideale per il lavoro un piccolo spazio lo riserviamo per dare anche alcuni piccoli consigli agli uomini che si sono addentrati nella lettura: la camicia e il maglioncino sono una valida alternativa alla formalità della giacca e cravatta. Per i lavori d'ufficio sono da preferire i pantaloni ai jeans. Ricordate sempre che il buonsenso è alla base dell'outfit per qualunque occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

5 outfit intramontabili per ogni donna

Moda

Come indossare una sciarpa maschile

Moda

5 outfit per andare in montagna d’estate