Come creare un originale portacellulare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con una buona manualità e tanta fantasia si riescono a creare davvero gli oggetti più disparati, spesso partendo anche con materiali di scarto o dal costo proprio irrisorio. Il risultato, comunque, è sempre lo stesso: stupire amici e parenti con oggetti stravaganti, magari impensabili ma che si trovano lì, proprio sotto i loro occhi. È mai capitato, ad esempio, di pensare di poter creare un originale portacellulare addirittura con i fili di zucchero colorati e pochi altri supporti? Si tratta di un'idea davvero geniale e fantasiosa, per realizzare la quale occorreranno pochi minuti. Proseguite, quindi, nella lettura della presente guida e imparate come fare passo passo. In queste operazioni possono essere coinvolti anche i bambini che si divertiranno sicuramente nella realizzazione.

27

Occorrente

  • Fili di zucchero vari colori
  • forbici
  • cartone di forma tubolare
  • finitura lucida
  • nastrino colorato
37

Iniziamo prendendo con molta cura le misure del cellulare che dovremo inserire nel nostro porta cellulare e scriviamole su un foglio. Per cominciare a creare il portacellulare con fili di zucchero colorati, occorre lavorare il primo filo di zucchero, del colore da voi scelto, piegandolo a metà, per tutta la sua lunghezza e inserendolo dentro un altro filo portante, procedendo dall'alto verso il basso, creando una sorta di nodino. Allo stesso modo, avviate circa 18 coppie di fili, da avvolgere attorno ad una sagoma di cartone tubolare, necessaria per dare forma al vostro portacellulare con fili di zucchero.

47

A questo punto, realizzate una sorta di maglia tubolare, fatta con dei nodini di fili di zucchero colorati, lavorata attorno ad una sagoma di cartone, intrecciando i vari fili colorati, con piccoli nodini o anelli piatti. Tali nodini piatti, sono semplici nodi di base, eseguiti disponendo un filo centrale portante fisso, e l'altro va fatto passare sotto, in modo da creare man mano varie asole, alternando vari fili di zucchero di colori diversi e armonici tra loro.

Continua la lettura
57

Per finire, una volta aver completato il lavoro di rivestimento della sagoma tubolare di cartone, con la maglia in fili di zucchero, per chiudere il tuo portacellulare, dovete annodare con cura e poi tagliare i fili, quindi poi congiungerli in una stessa linea. Infine, per rifinire il vostro portacellulare, fissate un cordino fatto con del nastrino colorato, fissato alle due estremità del vostro oggetto, e stendendo una mano di finitura lucida su tutta la superficie. Buon lavoro! Avrete, quindi, il vostro personalissimo porta telefono, adatto soprattutto per fare la felicità dei più piccoli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con un vecchio foulard

Moda

Come realizzare Una Striscia Di Girasoli

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Accessori

Come Creare Una Cintura Con Fibbia Di Perline

Capelli

Come fare il ciuffo alla Elvis

Accessori

Come realizzare una collana in tessuto di seta

Moda

Come abbinare gemelli e fermacravatta

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta igienica