Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il sogno di ogni donna è quello avere le mani sempre belle morbide e curate bene. Fattori diversi alterano la struttura normale delle unghie. La rottura e lo sfaldamento sono la conseguenza di un periodo di stress forte emotivo, ma anche di micosi, microfratture, possibili allergie e carenze alimentari. A questo fenomeno contribuiscono anche il fumo, l'uso di prodotti scadenti per la manicure, ed anche l'utilizzo di sostanze chimiche. Tutti quelli citati sono efficaci però sono molto costosi. In tale guida, vi andiamo a proporre un'alternativa economica e valida, cioè un olio all'equiseto anti rottura ed anti-cuticole. Ecco che in seguito vi spiegheremo come creare in casa un olio anti-cuticole, che sia rinforzante delle unghie. Una volta che lo userete, potrete conservare il prodotto in un ambiente asciutto, sia al riparo dei raggi diretti del sole, ma anche lontano da fonti di calore. Il suo mantenimento è di un mese circa. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • 50 gr di Olio di Equiseto
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Limone
36

L'equiseto è una pianta ricca di sali minerali. Essa rinforza capelli, ossa ed unghie. La sua azione abrasiva rinnova l'epidermide, ed inoltre agisce sui segni del tempo, sono chiamate "le classiche macchie scure".
Tutti gli ingredienti li troverete disponibili in un'erboristeria qualsiasi.
Il prodotto curativo è formato da 50 grammi di olio di equiseto e da 10 gocce di olio essenziale di limone. Vi dovrete procurare una boccetta di vetro scuro, che abbia un dosatore contagocce. Il vetro scuro conserva l'olio meglio, riparandolo dalla luce diretta del sole. Alternativamente, avvolgete il piccolo contenitore nella carta stagnola. Il contagocce permette un'applicazione maggiormente mirata.

46

Procediamo col lavoro. Dovrete versare l'equiseto, insieme alle gocce di olio essenziale di limone all'interno della boccetta, poi mescolate. Andate quindi ad applicare ora l'olio anti rottura, ed anti-cuticole due o tre volte al giorno sulle unghie rovinate. Continuate quindi massaggiando con movimenti concentrici, fino all'assorbimento completo del prodotto. Prima di andare a dormire, dovrete fare dei veri e propri impacchi. Dopo circa 2/3 settimane di applicazioni costanti, noterete che le mani saranno setose e morbide. Le unghie invece saranno anch'esse maggiormente forti, e senza cuticole antiestetiche.

Continua la lettura
56

L'equiseto combatte le cuticole, ed inoltre leviga lo strato corneo superficiale della pelle. Svolge un'azione di rinnovo dell'epidermide e di peeling, rendendola maggiormente sana e morbida. Aiuta anche la cicatrizzazione delle ferite piccole intorno all'unghia, che sono dovute al freddo, oppure ad una cattiva manicure. La combinazione di olio di equiseto, insieme all'olio essenziale di limone ha un effetto leggermente schiarente sulle macchie scure dovute all'età. L'applicazione costante di quest'olio, contrasta l'invecchiamento dell'epidermide.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservare il prodotto al riparo dai raggi diretti del sole ed in un ambiente asciutto
  • Utilizzare il prodotto preferibilmente alla sera, massaggiando la zona unghie-cuticole, fino a completo assorbimento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per rinforzare le unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un impacco per gengive infiammate con equiseto e tea tree

Make Up

Come fare un olio per unghie e cuticole

Cura del Corpo

Come rimuovere le cuticole

Cura del Corpo

Come trattare la cellulite con un decotto naturale

Cura del Corpo

Come trattare le cuticole delle mani

Cura del Corpo

Come utilizzare un kit per la manicure

Make Up

Come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie