Come creare un mascara con fibre sintetiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Applicare il make-up giusto è fondamentale, per le donne, è un'attività che richiede impegno e fantasia. Spesso il trucco utilizzato rispecchia la personalità di chi lo adopera, ragion per cui è importante che sia la tecnica che i prodotti utilizzati siano adeguati ad ogni tipo di esigenza e di applicazione che si vuole conferire al proprio viso. Potrebbe capitare, però, che il make-up che vogliamo applicare richieda dei prodotti troppo costosi o che non sono di facile reperibilità, per cui sarebbe molto utile costruire un prodotto per il nostro viso fai-da-te. Continuate nella lettura di questa interessante guida dove verrà spiegato come creare un mascara con fibre sintetiche, sottolineando quali sono i punti essenziali che costituiscono tale processo.

27

Occorrente

  • Mascara
  • Pennello o ciglia finte in nylon
37

Procuratevi un mascara normale e un pennello in setole di nylon

Innanzitutto sarà necessario procurarsi un mascara normale (acquistate un mascara economico così, in caso di errori, il danno sarà minimo) ed un pennello in setole di nylon o, al massimo, delle ciglia finte, sempre in nylon. Adesso prendete le setole del pennello o le ciglia finte e tagliatele in tanti piccoli pezzettini, quasi microscopici: più i pezzetti saranno piccoli, più il risultato finale sarà d'effetto. Una volta create le nostre "fibre" di nylon, svitate il tappo di protezione del mascara e, con l'aiuto di un foglio di carta (meglio se di carta forno, perché ha un maggior grado di anti-aderenza) fate scivolare le fibre all'interno della boccetta.

47

Mescolate il composto all'interno della boccetta

Adesso, prendete un foglio di giornale e adagiatelo proprio sotto la boccetta del mascara, vi eviterà di sporcare la tovaglia o ciò che c'è sotto. Nel frattempo prendete la boccetta del mascara con all'interno il composto e mescolate prima in senso orario e poi in senso anti-orario: questo procedimento permetterà al composto di mantenere una consistenza omogenea, evitando, pertanto, che si vengano a formare dei grumi. Una volta mescolato per bene, il vostro mascara sarà pronto!

Continua la lettura
57

Utilizzate questo prodotto se volete ottenere delle ciglia più lunghe

Per concludere non dimenticate che i mascara con fibre sintetiche sono un'innovazione per il trucco delle ciglia. Fondamentalmente sono dei mascara con all'interno delle piccolissime fibre di nylon che, fissandosi sulle ciglia, donano un maggior volume ed una maggiore lunghezza a queste ultime. Questo prodotto viene preferito soprattutto se si vuole dare alle ciglia un'eccezione di tipo "orientale": infatti, la percezione dell'aumento della lunghezza delle ciglia dà anche l'illusione di un assottigliamento delle palpebre, che solitamente è una conformazione tipica degli abitanti delle nazioni asiatiche!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere delle ciglia folti e curve

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

Make Up

5 errori da evitare con il mascara

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Make Up

Come realizzare un mascara curativo fai da te

Make Up

Come abbinare il mascara colorato