Come creare un make up silver-blue

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Il make up non è un'invenzione recente. Il trucco è infatti, praticamente da sempre, la passione delle donne. La storia è millenaria, con varie sfaccettature ed applicazioni, come quelle teatrali. Nel corso del tempo il make up ha avuto numerosissime evoluzioni, grazie alla pubblicità delle case cosmetiche. Ma anche alla nascita di nuovi prodotti, sempre più efficienti e perfetti per ogni esigenza. Il mondo telematico, in questo settore, ha fornito il suo valido contributo. Semplicemente collegandosi al web, si possono visionare dei tutorial di make up. Oppure si possono consultare le recensioni di prodotti innovativi e all'avanguardia. La proposta della guida è quella di indicare come creare un make up silver-blue per gli occhi. Si tratta di due tonalità (il blu e l'argento) miscibili fra di loro, al fine della realizzazione di un make up molto raffinato e di sicuro effetto.

29

Occorrente

  • Fondotinta, cipria, ombretto cremoso color argento e ombretto blu.
39

La base per il make up del viso

Per creare un make up completo e d'effetto, la prima cosa da fare è partire dalla base. La pelle dovrà essere liscia e luminosa. Bisogna scegliere un fondotinta a lunga tenuta dell'esatto colore del nostro incarnato. Così da non creare antiestetici stacchi rispetto al collo e al décolleté. Il fondotinta si può applicare nel modo preferito, sia con il pennello che con la spugnetta. Se avete molte imperfezioni da coprire, utilizzate anche un correttore dove necessario: aranciato sulle occhiaie e verde sui piccoli brufoli. Fissate il tutto con una cipria traslucida, così da non alterare il colore della vostra base. Sarà la base perfetta per il vostro make up silver-blue.

49

La base per il make up degli occhi

Anche il make up occhi, per l'effetto silver-blue, ha bisogno di una buona base. Essa permetterà un buon fissaggio dei pigmenti degli ombretti sulla pelle delle palpebre. È importantissimo scegliere un buon primer. Ormai quasi tutte le aziende ne producono di buona qualità. Voi scegliete quello con cui vi trovate meglio. Anche perché molto dipende dal vostro tipo di palpebra, che rende la scelta molto soggettiva. In alternativa, potete stendere un po' del vostro correttore su tutta la palpebra, per attutire le discromie della pelle.

Continua la lettura
59

Prima fase del make up silver-blue

Vediamo ora come creare il vero e proprio make up silver-blue. Partendo dall'angolo interno dell'occhio, stendete un ombretto cremoso di colore argento nella prima metà della palpebra mobile con un pennellino a lingua di gatto. Potete utilizzare anche un ombretto in polvere, ma tenete presente che quelli in crema rendono il make up più duraturo. Con lo stesso color argento, tracciate anche una riga nella palpebra inferiore. Quindi sfumatela con un pennellino da eyeliner, lungo l'attaccatura delle ciglia.

69

Seconda fase del make up silver-blue

Adesso vediamo come procedere per creare il make up silver-blue. Con un pennellino pulito stendete un ombretto blu, del tono che preferite (meglio se blu notte) nella seconda metà della palpebra mobile, arrivando fino all'angolo più esterno dell'occhio. Con un pennello da sfumatura tirate, verso l'alto e verso l'esterno, l'ombretto blu appena applicato. Ciò al fine di sfumare bene ed evitare stacchi netti. La sfumatura è la parte più importante del trucco occhi. Dunque dovrete dedicarci molto tempo, anche diversi minuti, finché non vi riterrete soddisfatte. Un trucco ben sfumato darà tutto un altro effetto ed un maggiore impatto. Il pennello da sfumatura deve essere ben lindo ed a setole larghe. Infine applicate un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.

79

Rifinitura del make up silver blue

Per rifinire il make up silver-blue, ecco infine come fare. Per creare maggiore intensità allo sguardo, applicate un eyeliner nero, in penna o in gel. Ricordate che quelli in penna hanno un finish lucido. Mentre quelli in gel lo hanno opaco. Questi ultimi dovranno applicarsi con l'apposito pennellino angolato. Ora stendete sulle ciglia tanto mascara nero. Oppure, se preferite, applicate delle ciglia finte, a ciuffetti o intere. Sulle guance sfumate un po' di blush pesca e sulle labbra un gloss trasparente e luminoso; oppure un rossetto nude. http://www.diversamenteingmakeup.com/blu-e-argento-abbinamento-facile-facile/.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il make up silver-blue si abbina perfettamente con accessori e gioielli delle stesse tonalità del trucco.
  • Il make up silver blue è l'ideale per le occasioni speciali, come una cerimonia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Make up: trucco elegante

Make Up

Come avere un trucco da Marilyn Monroe

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Make up: trucco da discoteca

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Come creare l'effetto smokey