Come creare un look spettinato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto frequentemente, soprattutto negli ultimi anni, si sta ritornando ad una vera e propria passione per la cura del proprio corpo fino al minimo dettaglio. Crescono, infatti, anno dopo anno, i prodotti dedicati alla cura della persona delle più svariate dimensioni e colori, che è possibile trovare sugli scaffali di qualsivoglia tipo di supermercato. Tuttavia oltre a creme per il viso, profumi e doccia-schiuma, in commercio si trovano una grandissima varietà di prodotti che permettono, tramite la loro applicazione, di creare dei veri e propri look per i nostri capelli. Tra questi troviamo lacche, gel, cere e via discorrendo. Tramite l'utilizzo di questi vedremo, nel caso specifico, come creare un look spettinato.

24

I passaggi

Creare un look spettinato può essere molto più semplice di quello che si possa credere il tutto sta forse nell'eseguire correttamente i vari passaggi al fine di ottenere un risultato ottimale. Il primo consiglio potrebbe essere sicuramente quello di utilizzare con uno shampoo specifico per il proprio capello, massaggiando con i polpastrelli il cuoio capelluto per poi risciacquare con cura. Nel caso in cui i capelli siano abbastanza spessi e non si incorra nella problematica di appesantirli è possibile utilizzare, successivamente allo shampoo, un balsamo in modo da donare lucentezza e morbidezza. Evitiamo eventualmente che i prodotti contengano siliconi o petrolati, i quali non farebbero altro che sporcare e danneggiare il cuoio capelluto.

34

Il lavaggio

Dopo aver lavato per bene i capelli, è necessario asciugarli con l'ausilio di un asciugacapelli. In seguito versare una noce di gel sul palmo della mano e sfregare poi questa con l'altra in modo che il prodotto si possa distribuire omogeneamente. Con le mani poi frizionare i capelli in modo abbastanza confuso, avendo però l'accortezza, di non schiacciarli, ma di "accarezzarli" con decisione. In questo modo infatti i capelli potranno quasi automaticamente creare un look spettinato, con la possibilità di creare una sorta di frangia modellando quelli che ricadono sulla fronte in maniera non omogenea. Un ultimo consiglio una volta terminata l'applicazione del gel è quella di spruzzare della lacca o comunque un prodotto che permetta il fissaggio prolungato.

Continua la lettura
44

La soluzione del gel

Un risultato ottimale si ottiene sicuramente tramite la sostituzione del gel, ad una cera, la quale al contrario del primo prodotto citato, non dona i capelli la sensazione di unto e permette indubbiamente una maggiore tenuta. Il processo non prevede particolari abilità, ma semplicemente una costanza tale che ci permetta di ottenere in risultato desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere un look spettinato

Capelli

Acconciature e tagli per capelli crespi

Capelli

5 tagli per addolcire un viso quadrato

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

Capelli

Come fare un'acconciatura raccolta estiva