Come creare un look radical chic

1/6 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter creare un vero e proprio look radical chic, da soli e con le vostre mani. Il termine radical chic è stato creato negli anni ’70 e rappresenta uno stile di vita e di abbigliamento che viaggia fra lo sciatto e l’alta moda. In riferimento a ciò, ecco nel dettaglio come procedere per creare il suddetto look alternativo.

2/6 Occorrente

  • maglioni oversize, scarpe stringate, sciarpe multicolor

3/6 – Scegliere abiti ed accessori

Nell’armadio di una vera radical chic vi sono alcuni abiti e accessori da scegliere e di cui non si può davvero fare a meno. Fra gli accessori che non possono assolutamente mancare in questo stile, vi sono certamente i maglioni extra large; spesso utilizzati come abiti, sono abbinati a pantaloni stretti o a gonne lunghe fino al ginocchio, e sono frequentemente a righe e di cashmere. Altro must sono le gonne a pieghe che strizzando l’occhio agli anni ’60, trovano il perfetto abbinamento con camicie, rigorosamente bianche e dal taglio maschile.

4/6 – Reperire i bijoux

Fra i pezzi immancabili nel look radical chic, troviamo la sciarpa: che sia una kefiah o una sciarpa più classica, l’importante è che sia molto ampia e da girare più volte intorno al collo. Per quanto riguarda gli accessori per antonomasia, le borse sono rigorosamente a tracolla stile “postina” e di pelle, mentre le scarpe sono mocassini o francesine necessariamente nere. Concludiamo la carrellata dei must dello stile radical chic femminile parlando dei bijoux; questi devono essere grandi e colorati, meglio se d’epoca o di famiglia, il che significa reperirli facilmente. Lo stile radical chic è rivolto anche all’universo maschile che ritrova in questo look una spiccata eleganza e classicità. Così come per le donne, anche nel look maschile è immancabile il maglione oversize: abbinato ad un classico pantalone chino o al più sportivo pantalone dal cavallo basso, deve sempre essere risvoltato rigorosamente alla caviglia in modo dal far vedere la scarpa.

5/6 – Usare giacche a quadri

Altri accessori di cui un uomo dallo stile radical chic non può proprio fare a meno, sono ad esempio il “montgomery” e le giacche a quadri. Grazie all’uso di questi ultimi ecco che in modo semplice e veloce, anche noi, potremo essere in grado di creare un look davvero di impronta radical chic, da esibire in città ma anche in qualsiasi luogo, in cui andremo, e nel contempo vestirsi con gusto, oltre che in un modo davvero unico ed originale, ovvero con uno stile personalizzato, tale da suscitare ammirazione specie per gli ottimi abbinamenti, e per la qualità di abiti ed accessori scelti.

6/6 Consigli

  • Abbinate abiti moderni ad accessori classici e vintage.
Riproduzione riservata