Come creare un impacco per gengive infiammate con equiseto e tea tree

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi di noi soffre frequentemente di gengive infiammate da quanto questo disturbo possa essere fastidioso e quanto sia ostinato da sconfiggere anche con medicinali appositi, sopratutto quando il disturbo si cronicizza e se ne rende necessaria un'applicazione frequente. In realtà, non sempre è necessario ricorrere a cure farmaceutiche: esistono in natura dei rimedi altrettanto efficaci ma assolutamente privi di componenti chimiche artificiali o sintetiche, che possono essere un validissimo sostituto ai farmaci tradizionali come rimedio per le gengive infiammate e doloranti. Dalle gengive dipende molto la salute dei denti, è quindi importante curarle sempre nel migliore dei modi e correre subito ai ripari. Nella guida qui di seguito vedremo insieme passo dopo passo come creare un impacco con equiseto e tea tree e alleviare il fastidio dell'infiammazione.

27

Occorrente

  • 2 cucchiani di equiseto in polvere
  • 1 tazzina da caffè di succo di aloe vera
  • 3 gocce di tea tree oil
37

Naturalmente, dal momento che si tratta di un rimedio naturale per calmare il problema, la prima cosa da fare quando si hanno questo genere di problemi è consultare un dentista o un medico competente per accertare che non ci siano patologie ben più gravi in corso. Il rimedio naturale aiuta a lenire il dolore e molto spesso diventa un vero e proprio rimedio curativo, ma solo dopo aver consultato uno specialista.

47

Procediamo ora alla realizzazione dell'impacco: prendiamo i tre ingredienti richiesti e versiamoli in un contenitore capiente. Mescoliamo il composto con un'apposita spatola di plastica o in legno, fino a quando non avremo ottenuto un composto omogeneo ed uniforme. Il prodotto si può conservare per circa una settimana in frigorifero, a patto che sia ben chiuso, perciò non sarà necessario prepararlo ogni volta da zero.
Utilizziamolo ogni volta che senti le gengive più gonfie del solito: per un'applicazione uniforme stendiamolo con le dita sulla zona interessata e lasciamolo agire per qualche istante, quindi risciacquiamo la zona con abbondante acqua tiepida. Facciamo ben attenzione che l'acqua sia effettivamente tiepida e non calda, perché questo non farebbe che aggravare l'infiammazione e il dolore.

Continua la lettura
57

Se dovesse rendersi necessario possiamo ripetere questo impacco tutti i giorni, o anche due volte al giorno nei casi più fastidiosi, in modo che i principi attivi possano tamponare la problematica in poco tempo. L'aloe con le sue proprietà lenitive sarà di aiuto per lenire la zona, mentre il tea tree è un ottimo disinfettante e l'equiseto un efficace antinfiammatorio. Insieme i tre ingredienti lavoreranno sinergicamente e saranno utili nel contribuire ad alleviare il fastidio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come Contrastare La Cellulite Con L'Equiseto

Capelli

Come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè

Capelli

Make Up

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce

Cura del Corpo

5 buoni motivi per usare il tea tree oil

Capelli

Come avere capelli soffici e setosi

Cura del Corpo

Oil pulling: 10 benefici per tutto il corpo