Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vedrete come potete creare un ciondolo o un portachiavi a forma di gufo, utilizzando il fimo in maniera facile e veloce e senza sporcare molto. Il fimo infatti è una pasta sintetica che potete modellare per creare qualsiasi oggetto voi preferite. Questo gufo che andrete a realizzare è adatto sia come ciondolo per una collana o da utilizzare semplicemente come un portachiavi. I colori sono ovviamente personalizzabili quindi sbizzarritevi. Buona lettura a tutti.

26

Occorrente

  • Fimo di vari colori
36

Chi non desidera creare qualcosa di personalizzato come ciondolo o portachiavi? Bene, ecco che in questa breve guida vi spiegherò come creare un ciondolo gufetto portafortuna.
Innanzi tutto scegliamo i colori che andremo ad utilizzare. I colori si trovano in tutti i negozi che trattano il bricolage, ma è possibile acquistarne anche online.

46

Come prima cosa create due dischi di differente grandezza con un unico colore, uno per il corpo e uno per la testa, bisogna farli spessi sui 3-4 millimetri e con una leggera pressione bisogna farli aderire su un lato.
Sul disco che utilizzerete per la testa, che sarà quello piú piccolo come diametro, si aggiunge poi un ulteriore dischetto bianco sottile. I colori come già detto in precedenza sono personalizzabili otterrete cosí qualcosa di molto particolare e personale.

Continua la lettura
56

Per completare la testa, si creano 2 dischetti piccoli per la forma degli occhi, di solito si usa il fimo bianco e sopra i quali si aggiungono 2 ulteriori dischetti neri, per creare l'iride.
Poi sempre con il fimo color rame si realizza un piccolo cono per creare il becco. Anche qui con una leggera pressione il becco si salderá al disco che forma la testa. Per finire si realizza una sottile striscia che si va a modellare per fare la parte superiore degli occhi.

66

Adesso realizziamo il corpo, per fare ciò prendete il fimo di un altro colore con questo dovrete creare un piccolo dischetto non troppo sottile che poi verrá tagliato a metà per ottenere due mezzi dischi che andranno a formare le zampette del gufo.
Cercate adesso di creare da una forma a goccia modellandola in modo da ottenere l'effetto ala, createne due e poi fatele aderire alla parte laterale del corpo, sempre facendo un po' di pressione. Manca solo un'ultima cosa adesso: IL GANCIO! Prendete un gancetto di metallo e inseritelo sulla parte superiore. A questo punto il ciondolo è pronto per la cottura: 100-110 ° per 10 minuti circa.
A questo punto potete decidere di agganciarlo ad una collanina oppure ad un cerchietto e formare il vostro portachiavi personalizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un ciondolo di fimo

Accessori

Accessori

Come creare ciondoli a forma di gatto

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Accessori

Come fare una ciambellina dunuts in fimo

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo

Accessori

Come Creare Un Ciondolo A Forma Di Lecca Lecca