Come creare un foulard-gioiello

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Un foulard oltre a sostituire un gioiello, può anche diventarlo: creare un foulard-gioiello è davvero semplice, richiede pochi minuti e pochissimi strumenti di lavoro! Ecco come creare un bellissimo foulard-gioiello personalizzato, a costo zero, per rendere speciale un outfit e mettere alla prova le proprie doti di fai da te creativo!

25

Occorrente

  • un ciondolo
  • vecchi bijoux rotti
  • ago e filo
35

Il foulard è uno degli accessori più eleganti e femminili che una donna possa indossare, per ravvivare un completo dai colori spenti o dalle linee particolarmente sobrie e casual. Pur senza indossare gioielli, basta infatti indossare un bel foulard colorato sull'outfit primaverile, ed ecco che il look diventa immediatamente più elegante e chic. Per creare un foulard-gioiello personalizzato, basterà avere a disposizione un vecchio foulard ed un ciondolo dal gancio piuttosto ampio, che lasci passare la stoffa del foulard al suo interno senza schiacciarla troppo. Un ciondolo grande e colorato, come una pietra, una gemma oppure un ciondolo di legno, sarà perfetto per creare un foulard-gioiello da indossare su abiti e magliette. Per creare il foulard-gioiello, basterà infilare facilmente il foulard all'interno del gancio del ciondolo. In questo modo, il foulard potrà essere indossato proprio come una collana, morbido sul décolleté oppure annodato al collo.

45

Se avanzano alcune pietre più grandi, di vetro, legno o plastica, da qualche bijoux rotto, potranno essere cucite anche alle due estremità del foulard. In questo modo, ogni volta che il foulard-gioiello verrà indossato al collo o sulle spalle, le due estremità cui sono state cucite le gemme penderanno verso il basso, perché più pesanti, rendendo il look ancora più sofisticato. Un foulard-gioiello, poi, non dovrà essere indossato necessariamente al collo: con un bel foulard, decorato con pietre e perle, si potrà rendere più bella una borsa, annodandolo al manico, oppure si potrà trasformare il foulard-gioiello in una cintura speciale e molto chic, stringendolo attorno alla vita, sopra un vestito semplice oppure sui jeans.

Continua la lettura
55

Un secondo modo per creare con le proprie mani un foulard-gioiello, a partire da materiali semplici ed economici oppure da vecchi bijoux danneggiati, è quello di cucire, lungo i bordi del foulard, delle pietre colorate oppure delle perline. Le perle potranno essere sfilate da una vecchia collana. Con ago e filo, basterà cucire tutte le perline lungo i bordi più lunghi del foulard, per indossarlo al collo come una collana di pietre e stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con un vecchio foulard

Moda

Come abbinare un foulard colorato

Accessori

Come legare un foulard in testa

Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Accessori

Come indossare un foulard

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Accessori

Come indossare un foulard quadrato