Come Creare Un Fiocco Per Capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A volte possiamo prendere in considerazione l'idea di cambiare un po' il nostro look, anche per dare un piccolo cambiamento la nostro aspetto. A differenza di quanto si possa pensare, per cambiare il proprio look, non serve rivoluzionare, ma piuttosto occorre compiere dei piccoli cambiamenti mirati che ci consentiranno di ottenere dei risultati veramente inaspettati. In questa guida ci focalizzeremo in maniera piuttosto marcata su una parte del nostro corpo, fondamentale nel nostro aspetto. Più nello specifico vedremo come poter dar vita ad qualcosa di veramente originale, vedremo infatti come poter creare un fiocco per capelli. Una soluzione che nella sua semplicità ci permetterà però di dare vita a delle acconciature veramente sorprendenti.

24

Il fiocco si puoi creare con qualsiasi nastro di qualsiasi altezza. Rechiamoci in merceria e prendiamoci il tempo che serve per scegliere il nastro che più ci piace, o anche più di uno. Per il metraggio, facciamoci aiutare dalla commessa, nel caso non avessimo preso in precedenza le misure del pezzetto di nastro che ci serve. Con il materiale a nostra disposizione, iniziamo a fare il fiocco. Facciamoci aiutare da qualcuno, che ci "presti" due dita, dove avvolgere il nastro e annodarlo. Possiamo scegliere di fare un fiocco più o meno voluminoso, tutto secondo i nostri gusti. Si possono anche fare due fiocchi e sovrapporli, l'importante è che il nastro non sia eccessivamente lungo. In questo caso, potremmo decidere, anche, di unire nastri diversi.

34

Dopo aver creato il fiocco instabile, dovremo pensare a fissarlo in modo che non possa sciogliersi. Possiamo scegliere di appuntare in nodo con alcuni semplici punti fatti con ago e filo, o bloccare il nodo con un bottone delle stesse dimensioni, o uno strass, o qualsiasi elemento di decoro che maggiormente si s'addice all'oggetto finale. In questo modo il fiocco non si scioglierà più e potrai fissarlo sull'elastico per capelli.

Continua la lettura
44

A fiocco realizzato, non ci resterà che fissarlo all'elastico, per avere l'accessorio finito. Prendiamo un semplice elastico nero, se abbiamo i capelli scuri, o marrone, se i nostri capelli sono biondi (questo per evitare che il colore dell'elastico prenda il sopravvento sul fiocco). Poggiamo il fiocco sull'elastico (se l'elastico presenta la chiusura metallica è consigliato, poggiare il fiocco su di essa e fissarlo con un punto di colla a caldo) e, armati di ago e filo, cuciamo il fiocco sull'elastico per capelli: in questo modo sarà sempre fissato sull'elastico e non correremo il rischio di perderlo. Vi auguro, infine, un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga

Accessori

Come creare un fermaglio a forma di fiocco per i capelli

Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Capelli

Come fare uno chignon a fiocco

Moda

Come decorare una borsa di tela con ritagli di stoffa

Capelli

Come fare fiocchi con i capelli

Accessori

5 modi per indossare la camicia

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice