Come creare un finto carrè

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spesso capita di voler sfoggiare un taglio corto senza, tuttavia, essere costretti a tagliare una chioma lunga e fluente. In tal caso si può cercare un ottimo compromesso per ottenere un finto carré. Si tratta di un taglio molto amato e di tendenza anche tra le più famose dive di Holliwood. Questo caschetto voluminoso ed elegante, cela in realtà al suo interno la vostra chioma. Questa acconciatura può essere facilmente realizzata anche con il fai-da-te. Ecco allora come creare un finto carrè.

24

Finto carré coi capelli corti

Il finto carré può essere realizzato su capelli lunghi e fluenti ma, qualora i capelli fossero troppo corti per fare la treccia base dell'acconciatura, si può ottenere l'effetto arricciandoli e formando dei boccoli molto stretti. In questo modo si ridurrà notevolmente la lunghezza dei capelli, ottenendo un look vintage e raffinato. Per rendere l'acconciatura più personale e originale. Si può avere un effetto sbarazzino e spettinato lasciando libere alcune ciocche di capelli che scendono lungo il viso. In alternativa, si può puntare su un look anni '30 creando l'effetto ondulato con l'arricciacapelli, prima di raccoglierli nel finto caschetto. Nel caso di capelli sufficientemente lunghi, invece, si può realizzare una treccia, che costituirà la base.

34

Finto carré coi capelli lunghi: la cotonatura

Una volta fissata la treccia utilizzando qualche forcina, si può procedere con l'acconciatura della parte superiore dei capelli. Dopo aver sciolto la metà superiore dei capelli, fate la riga centrale o laterale, in base ai gusti, e cotonate delicatamente le ciocche. Questo passaggio risulta utile per dare movimento e volume, ma può essere evitato nel caso di capelli fini e sottili. Per avere l'effetto cotonato, si può anche provare a pettinare le ciocche in senso contrario utilizzando la lacca per fissare.

Continua la lettura
44

Finto carré coi capelli lunghi: il fissaggio

Una volta conclusa la cotonatura, i capelli rimasti sciolti andranno raccolti per realizzare finalmente il carré. Per questo è necessario adoperare delle forcine su piccole ciocche di capelli. Ogni ciocca deve essere arrotolata verso l'interno della chioma per poi fissare bene le punte nella treccia, affinché rimangano ferme. L'operazione andrà ripetuta per tutta la chioma; una volta terminato, è preferibile utilizzare un po' di lacca per far sì che l'acconciatura rimanga ferma. Meglio, tuttavia, non esagerare con l'uso della lacca, che rischia di dare un aspetto troppo artificioso e poco naturale. Con questo look avrete uno stile originale, raffinato e diverso dal solito senza aver tagliato nemmeno una ciocca di capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I migliori tagli per capelli senza volume

Capelli

Come acconciare i capelli in stile anni '20

Capelli

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come tagliare i capelli a caschetto da sole

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti