Come Creare Un Costume Femminile Da Pirata

1/5 – Introduzione

Per una festa di Carnevale o per una serata in maschera tra amici, molto carino è indossare un costume da pirata. Quest’ultimo, è un abito particolarmente affascinante e sexy, e nel contempo facile da realizzare per chi ha una certa abilità nell’arte del cucito. A tale proposito, ecco una guida su come creare un costume femminile da pirata

2/5 Occorrente

  • Pantalone nero
  • Cintura larga
  • Camicia bianca o corsetto
  • Stivali con il tacco
  • Cappello da pirata
  • Pistole e spade
  • Anelli e bandana

3/5

Innanzitutto bisogna procurarsi tutto il materiale necessario, ossia un corsetto ricamato, una bandana, una cintura piuttosto larga, dei pantaloni neri e degli stivali col tacco, tutti accessori facilmente riciclabili in casa. In mancanza di alcuni di questi capi, si possono comprare nei mercatini o nei negozi di fiducia, per poterli poi sfruttare ed indossarli giornalmente. Gli altri oggetti come la spada, gli anelli, il cappello da pirata e la pistola, si acquistano in qualsiasi negozio di giocattoli.

4/5

Se non si possiede un corsetto e per evitare di comprarlo, si può indossare una camicia bianca, meglio con le maniche larghe e ricca di ricami e nastrini, insieme ad una cintura piuttosto larga in vita. Ideale anche un top bianco con un corsetto sopra, mentre i pantaloni devono essere categoricamente neri e stretti, e con degli stivali col tacco. Preferibili sono i cosiddetti cuissardes, cioè gli stivali che superano il ginocchio, altrimenti anche un altro modello purché nero e sexy è adatto. Per questo tipo di costume femminile da pirata sono fondamentali gli accessori; infatti, si può indossare un cappello con un bel teschio in evidenza, una bandana, una benda sull’occhio, scegliere delle pistole oppure anche una o due spade. Queste ultime devono essere particolari quindi con degli uncini, ed è fondamentale un pappagallo di peluche sulla spalla oltre a degli anelli particolari sulle dita.

5/5

L’ultimo passo per completare il lavoro è sicuramente il trucco. Bisogna effettuare la solita base, quindi mettendo il fondotinta per correggere le imperfezioni, e poi fissare il tutto con la cipria. Inoltre la matita nera sulla rima superiore, facendo una linea grossa e non necessariamente precisa, quindi sfumandola con le dita fino alla piega dell’occhio, e dandogli anche una forma leggermente allungata. Poi bisogna fissare l’ombretto sopra la matita, sfumandolo molto bene, mentre il marroncino per la piega dell’occhio aiuterà a sfumare ulteriormente il nero. Infine, del mascara ed un rossetto sui toni del rosso oppure dell’arancio, completeranno il costume femminile da pirata.

Riproduzione riservata