Come creare un collana con perle in fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Collane, bracciali, anelli, orecchini, tutti questi accessori servono ad arricchire l' abbigliamento di una donna e sono importanti per aumentare il suo fascino e perché no, anche la sua sicurezza. Essere perfettamente curate sia nel modo di vestire che di ornarsi, fa parte del mondo femminile. Poter avere ogni giorno qualche nuovo gioiello da indossare è un piacere, ma saperli creare da sole è appassionante, perché dà libero sfogo alla fantasia. Sono tantissimi i materiali che si prestano ottimamente per questo fine, ed il fimo è uno di questi. In questa guida, andremo a vedere come creare una collana con delle perle di fimo.

28

Occorrente

  • Pasta fimo;
  • Filo di nylon.
38

Innanzi tutto cerchiamo di avere a portata di mano tutto il necessario, utilizzando quello che abbiamo in casa o comprandolo. Ci serve del filo di nylon e della pasta di fimo. Quest' ultima la possiamo reperire facilmente, nei supermercati o nelle ferramenta, come nei negozi che trattano bricolage o nelle bigiotterie. Il fimo si può trovare in diversa consistenza, ed in vari colori. Ha una consistenza soffice o dura, in base alla scelta; fosforescente o glitterata. È un materiale che da largo spazio alla nostra fantasia. Esso è una pasta avente un'origine sintetica. Per i primi lavori procuriamoci la pasta di fimo classica, che risulta più facile da lavorare.

48

Prendiamo quindi i colori che maggiormente preferiamo e iniziamo con l' ammorbidire la pasta. Quando raggiungerà la consistenza giusta per poterla lavorare, formiamo delle palline, della misura voluta e nella quantità che ci serve per creare la nostra collana. Lasciamo riposare le palline in modo che la pasta di cui sono fatte, ritorni della consistenza iniziale. Con l'aiuto di un oggetto appuntito, per esempio uno stuzzicadenti, oppure un po' di fil di ferro, andiamo a praticare un forellino per ogni pallina, agendo con la massima cautela, per non rischiare di andare a rovinarla.

Continua la lettura
58

Quindi poniamo le perle ottenute in forno a 100° e lasciamole per una ventina di minuti, facendo attenzione che non si brucino, poiché il fumo che ne uscirebbe, risulterebbe nocivo per la nostra salute. È arrivato il momento di prendere il filo di nylon della lughezza che ci serve per la collana. Per maggiore resistenza possiamo unire più fili insieme, oppure usarli separatamente per ottenere una collana a più fili di perle. Andiamo a praticare un nodo piccolo, infilando una perla, e poi praticando nuovamente un nodo. Procediamo in questa maniera, continuando nella procedura, fino a terminare il filo. Le perle rimarranno in questo modo staccate l'una dall'altra, non dimentichiamo i due nodi agli estremi del fili, ad una distanza di circa cinque centimetri dalla fine.

68

Arrivati a questo punto, abbiamo quasi terminato. Ci basterà andare a chiudere attraverso un altro nodo l'estremità del nostro filo, inserendo successivamente un'altra perla per andare a nascondere la chiusura. Il nostro gioiello è pronto per essere indossato e completare un abbigliamento, oppure per essere offerto come regalo originale e sicuramente gradito.
Visitate anche: http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/04/perline-fai-da-te-tutorial.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provateci, sarà addirittura divertente produrla!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana sali-scendi con rosa centrale e alcantara

Accessori

Accessori

Come Creare Una Girocollo Con Perline E Finte Murrine

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Hello Spank Con Il Fimo

Accessori

Come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate

Accessori

Collana con perle lavorata all'uncinetto